Il liceo Giolitti-Gandino di Bra diventa Scuola etwinning 2020/2021

0
735

Al Liceo Giolitti Gandino di Bra è stata attribuita l’attestazione di “scuola etwinning “ per l’ anno 2020/2021 in virtù dei vari progetti attuati durante lo scorso anno scolastico e quello corrente, anche in riferimento agli approcci innovativi e creativi della didattica attuata, alla costante attenzione verso l’eSafety.

Su 2139 scuole a livello europeo, 6 scuole del Piemonte hanno ottenuto l’ attestato, con il liceo unica scuola superiore selezionata della regione.

La prof.ssa Daisy De Gioannini, referente etwinning per il liceo e animatore digitale, sottolinea l’ importanza di questo riconoscimento, che ripaga i molti colleghi attivi delle loro fatiche e del loro impegno, stimolando nuove attività ed ancor maggiore dedizione.

I progetti attivi attualmente riguardano la realizzazione di un’ attività erasmus+ sul teatro internazionale, un progetto sull’ importanza della lotta all’odio online e comunicazione non violenta, un altro sull’ analisi di fake news e gestione delle informazioni sui social.