Coronavirus, nuove restrizioni a Savigliano: chiusi parchi, sentieri e strade extraurbane per pedoni e ciclisti

Annullato il mercato alimentare

0
679
savigliano

Questa mattina, 19 marzo, presso la sala Consiglio del Comune di Savigliano si è riunita l’Unità di Crisi per esaminare nuovi provvedimenti da adottare per il contrasto al Coronavirus covid19.

Presenti il Sindaco Giulio Ambroggio (Presidente), il Comandante della Polizia Locale Rocco Martini, (verbalizzatore), la vice Comandante Garavagno Luciana, il vice Segretario Comunale Paolo Goldoni, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Isabella Botta, il responsabile della Protezione Civile Bruno Arnolfo. Erano inoltre presenti un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri e uno della Croce Rossa.

Dopo aver fatto il punto sulla situazione si è deciso di adottare ulteriori misure restrittive al contrasto del virus covid19.

  1. Tutti i parchi pubblici vengono chiusi, così come vengono chiusi i sentieri Tortone e Pacifico e le passeggiate lungo gli argini dei torrenti.
  2. Vengono chiuse ai pedoni e alle biciclette tutte le strade extraurbane dove si potrà solo più circolare in auto.
  3. Sulle panchine potrà stare seduta solo una persona alla volta
  4. A far data da martedì 24 marzo è soppresso, fino a nuove disposizioni, anche il mercato dei generi alimentari e ogni altra forma di commercio su aree pubbliche.

Quanto sopra avrà valore fino a nuove disposizioni. Gli inadempienti saranno perseguiti a termini di legge.