L’ Asd Relevè lancia la #relevèchallenge: “Vicine, anche se lontane” (VIDEO E FOTO)

0
949
Non è un bel momento quello che stanno passando i ragazzi, costretti tra le mura domestiche per via del coronavirus. Lo sanno bene in casa Asd Relevè, il sodalizio saluzzese di ginnastica, che ha però deciso di “rispondere” a questo stop forzato con una bella iniziativa rivolta a tutte le sue atlete.
In un momento storico così difficile, stare vicino alle nostre ginnaste e far capire loro che la nostra associazione sportiva, l’ASD Relevè, è presente anche se lontana è il nostro unico obiettivo»: con questo spirito Lorella Miretti, presidente della società di ginnastica ritmica revellese, sta affrontando queste settimane di riposo forzato, nel pieno rispetto delle indicazioni contenute all’interno dei decreti governativi.
E per puntare dritto all’obiettivo, i tecnici hanno lanciato una sfida alle loro atlete: la #relevèchallenge.
«Abbiamo inviato ad ognuna di loro un programma di allenamento diviso in sette step: in ogni giornata le ragazze devono portare a termine uno specifico potenziamento e abbinare alcuni elementi d’attrezzo e di mobilità articolare – spiegano Giulia Milano e Daniela Brutti – Una volta realizzato il lavoro devono inviarcelo tramite whatsapp, e noi successivamente tramite i canali social dell’associazione, condividiamo questo progetto, a testimonianza della volontà di rimanere uniti e di continuare a lavorare per mantenere la giusta forma fisica, perché come amiamo dire “Tutto andrà bene”, le gare riprenderanno e noi saremo pronte per affrontarle».
Intanto, rigorosamente da casa, si continua a lavorare anche alla programmazione del saggio di fine anno in occasione del quale, sulle note di Somewhere over the rainbow, l’ Asd Relevè porterà in scena il fantastico e sempre attuale Mago di Oz: «A questo proposito abbiamo lanciato una seconda iniziativa, invitando le atlete a farsi un selfie mentre guardano il film così da comprendere il tema della storia, che porta con sé un messaggio pieno di quel significato che stiamo imparando ad apprezzare sempre di più in questo periodo: “Nessun posto è bello come casa mia”-, aggiungono Silvana Costa e Manuela Galliano.
«Con questo messaggio vogliamo rimanere aggrappate alla speranza che tutto andrà bene e che la Relevè ritornerà in palestra più forte di prima», conclude lo staff.
A breve sarà possibile anche per i soci adulti continuare l’allenamento con video tutorial sul Fitness e sul Pilates su piattaforma dedicata, mentre per i più piccoli è stato avviato il progetto dell’arcobaleno. «Vogliamo essere vicine a tutti i nostri associati, perché solo uniti supereremo questo brutto momento», aggiungono le responsabili Marta Campanella e Paola Mondino.