Canale: Covid-19, un positivo al tampone. Il Sindaco: «Ora dimostriamo di essere una comunità forte»

«Al momento il paziente si trova in discrete condizioni di salute ma in via precauzionale è ricoverato presso l'ospedale di Cuneo».

0
688
Enrico Faccenda, sindaco di Canale

Un “positivo” al tampone, a Canale: è di questi minuti, la notizia diramata direttamente dal sindaco Enrico Faccenda, tesa a rendere noto il fatto alla popolazione locale.

«Sono stato contattato direttamente dall’Asl Cn2 -ha detto Faccenda- perché purtroppo, un nostro concittadino è stato riscontrato positivo al test del corona virus. Al momento si trova in discrete condizioni di salute ma in via precauzionale è ricoverato presso l’ospedale di Cuneo. Normalmente, all’insorgere del primo caso, seguono statisticamente altri ammalati».

Un appello, e una precisazione: «Voglio chiedere ai canalesi di seguire, senza allarmismi, le regole che conosciamo bene: soprattutto, evitate di uscire di casa. Siamo una comunità forte e questo è il momento di dimostrarlo. Grazie a tutti per la collaborazione. Sarà cura della stessa Asl contattare le  persone che negli ultimi giorni sono entrate in contatto con il malato».

Paolo Destefanis