Sci Alpino: bene i cuneesi nella seconda giornata della Marangoni Cup

0
750

E’ stato il giorno del riscatto per i tre sciatori saliti sul podio nel secondo Slalom FIS della Marangoni Cup, disputato sulla pista Agonistica di Fondo Grande di Folgaria e organizzato dallo Sci Club Città di Rovereto.

Il milanese Francesco Gori, portacolori del Centro Sportivo Esercito, uscito nella prima giornata di gara a Folgaria, è riuscito ad esprimersi al meglio in entrambe le manche, aggiudicandosi la vittoria finale con il tempo totale di 1’,34”,22/100.

Andrea Ballerin delle Fiamme Oro, anche lui out nella gara di mercoledì 4 marzo, ha condotto una seconda manche tutta all’attacco, ottenendo il secondo miglior tempo alle spalle di Gori, che gli ha consentito di recuperare due posizioni e di aggiudicarsi la piazza d’onore con un distacco finale di 76/100.

Terzo a 90/100 Pietro Franceschetti (Val Palot), primo nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Seniores. Il parmense Tommaso Saccardi (CUS Parma), vincitore dello Slalom disputato il 4 marzo, è uscito di scena nella seconda manche. Il quarto classificato, l’abruzzese Gianlorenzo Di Paolo (Ski College Veneto) è giunto a 2”34 da Gori, ma ha conquistato il primo posto nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani e il secondo in quella del Grand Prix Seniores.

Ottima la prestazione di Corrado Barbera dello Ski College Limone, nono a 3”84 e primo degli Aspiranti, con l’identico tempo di Goffredo Mammarella (Carabinieri). Al dodicesimo posto il varazzino Stefano Cordone dell’Equipe Limone, al quattordicesimo assoluto e al secondo tra gli Aspiranti il novese Lorenzo Thomas Bini dello Ski Team Cesana.

c.s.