Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Calcio Calcio Giovanile Il monregalese 2007 Andrea Barberis in prova alla Juventus

Il monregalese 2007 Andrea Barberis in prova alla Juventus

0
750

Grande opportunità per uno dei ragazzi più promettenti del Settore giovanile della Monregale calcio: nei giorni scorsi Andrea Barberis, classe 2007, ha partecipato per tre giovedì consecutivi ad una serie di “sedute sportive ludico-motorie” presso lo Juventus Training Center di Vinovo, che e il cuore pulsante del settore giovanile juventino.

Andrea sta militando tra le file della formazione Esordienti II anno condotta da Filippo Guida con l’assistenza di Christian Roattino, e si e già messo in luce nel campionato di competenza e nei vari tornei disputati dalla Monregale; e inoltre stato convocato nella squadra Giovanissimi Under 14 che milita nel Campionato regionale. Barberis può giocare sia come attaccante puro che come centrocampista offensivo, ruolo nel quale e stato provato nella sua esperienza di allenamento alla Juve.

«La Monregale non può che essere soddisfatta – evidenzia Roberto Aimo, responsabile del Settore giovanile della società monregalese -; tra gli obiettivi principali della società c’è la crescita dei nostri ragazzi, una crescita che – oltre al lavoro quotidiano dei nostri allenatori ed istruttori – passa sicuramente anche da opportunità di questo genere. Prima di queste esperienze solitamente ci teniamo ad avere un colloquio con i ragazzi che vanno a “provare”, sottolineando come l’opportunità vada vissuta e gestita con il giusto spirito ed atteggiamento. Non significa essere “arrivati”, non occorre strafare per volersi mettere in luce a tutti i costi. Conta essere se stessi per poter esprimere tutte le potenzialità che hanno fatto sì che grandi squadre si siano accorte di te».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial