Terza Categoria – Il Bagnasco manda al tappeto il Clavesana ma il Savigliano Fc risponde

0
643

Spettacolo e tante reti, ben cinquantatre, in questo intenso week end per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A va al Bagnasco il big match di giornata contro il Clavesana, mandato al tappeto con una rete di Gribone. Resta in vetta insieme al Bagnasco il Savigliano Fc che espugna per 1-2 il campo del Carrù Magliano Alpi grazie alle reti di Auteri e Ricci che rendono vana la rete carrucese di Rateo.

In zona play off vincono e convincono Ceresole d’Alba e Monforte Barolo Boys che sconfiggono rispettivamente Cavallermaggiore (0-2, Suppa, Michelin) e Castagnole (5-3, ‘manita’ di Grosso e reti ospiti di Sciarrino, Bellangero e Soave) mentre il Neive resta in scia battendo per 0-3 la Benese in virtù dei centri di Trigo Conte, Giachino ed un’autorete.

In coda incassa una pesante sconfitta il Real Caramagna, schiantato da Bandito con un netto 0-8 frutto delle reti di Palali, Taratglia, Gavoci, Gullino, Tunzi, Paloca e la doppietta di Lama mentre va al Priocca lo scontro diretto con l’Atletico Marene: 3-1 per i padroni di casa firmato da Brignolo, Lucas e Zara. Chiude il palinsesto il pareggio per 1-1 tra Pro Sommariva e Trinità: Gavoci risponde a Cire.

Nel Girone B vola il Cuneo Fc di mister Calandra che ne rifila sei al Villanova Solaro, annichilito dalle doppiette di Lorrai, Calandra e Xhani. Resta ad una sola lunghezza dalla vetta, e con una partita in meno, l’Atletico Moretta che spazza via il Giovanile Genola sotto i colpi di Castagno, Tealdi e Milone.

In zona di teorici play off, vincono Enviese e Lagnasco che battono rispettivamente Passatore (3-2, doppietta di Boglione ed Allisio per i padroni di casa, Marchisio e Costanzo per gli ospiti) e Pro Brossasco (1-3, inutile centro di Servetti, i biancoazzurri passano con la doppietta di Sarzotti e la rete di Migliore). Pareggio a reti inviolate tra San Benigno e Racco ’86 mentre la Polisportiva 2RG espugna per 0-2 il Valle Stura con la doppietta di Parola.

Chiude il palinsesto il pareggio tra Sandamianese e Castallettese: Degiovanni risponde a Sarotto.