Coronavirus, nelle farmacie della Valle Po esaurite le scorte di mascherine e gel igienizzanti

0
903
Immagine di repertorio (Flickr.com)

Come comunicato dai maggiori siti di informazione medica, la miglior forma di prevenzione dal possibile contagio con il  Coronavirus, sarebbe l’utilizzo di mascherine conformi alle normative e l’utilizzo sovente di gel igienizzanti per le mani, poichè è stato accertato che il virus citato non è resistente alle sostanze alcoliche per la pulizia delle mani.

A Revello, presso la farmacia del Dott. Gorrea e a Paesana da Trucco Silvia e Paolo, già da questa mattina presto, all’interno della farmacia, sono arrivate moltissime richieste relative alla necessità di mascherine, guanti e gel igienizzanti per le mani.

Purtoppo però al momento entrambe le  farmacie risultano sfornite di gel e mascherine, dato l’assalto all’acquisto degli scorsi giorni, come ben si sa, non è una questione risolvibile in poche ore, poichè già a partire dai magazzini stessi, ne sono totalmente sforniti.

Medesima situazione la ritroviamo presso la ANTICA FARMACIA DR. GIUGLEUR di Barge, e Farmacia Agnello di Sanfront, la quale contattai tutti i fornitori, hanno avuto risposta negativa per quanto riguarda il rifornimento dei prodotti più richiesti, per lo meno nel breve periodo.