Prima Categoria – Caporetto delle fuggitive nel Girone F, ne approfitta il Valle Po che balza al 2° posto

0
723

Un week end di altissima qualità sui terreni di gioco della Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi in grande spolvero.

Nel Girone E successo esterno molto importante per l’Atletico Racconigi che batte per 1-3 lo Spartak San Damiano con le realizzazioni di Trapani e Riscaldino (doppietta) e torna a -7 dalla zona play off. In coda sconfitta per il Canale 2000 che cede sul campo del Perosa per 2-0 frutto della doppietta di Calafiore mentre termina in pareggio la sfida tra Pro Polonghera e Pralormo.

Nel Girone F perde la capolista Scarnafigi che prima va in vantaggio con Caserio ma successivamente viene rimontata e superata dal Marene con i centri di Donatacci ed Angaramo. Ne approfitta il Valle Po che espugna il terreno di gioco del Sportroero, a cui non basta la doppietta di Serale, con un netto 2-4 frutto dei gol di Campanella, Dematteis, Gabutto e Motta.

I “figli del Po” agganciano, così, al secondo posto il Sant’Albano Stura, sconfitto tra le mura amiche dall’Ama Brenta Ceva trascinato da uno scatenato Damnjanovic (tripletta) che rende vane le reti casalinghe di Raspo e Trapani. Ai margini della zona play off vittoria importante per il San Sebastiano sulla Roretese: doppietta di Celeghini per i fossanesi, inutile realizzazione di Veglio per i verde-blu.

Successi esterni per Murazzo e Bisalta che espugnano i terreni di gioco di Saviglianese (1-2, Marengo per i “Maghi”, Calorio e Serra per gli ospiti) e Tre Valli (1-2, Tomatis per i monregalesi, Bertolino e Giordanengo per i ragazzi del DS D’Errico). Chiude il programma il pirotecnico pareggio per 4-4 tra Boves Mdg e Pro Savigliano: poker di Calleri per i bovesi, doppietta di Ferrero, Effa Effa e Fiorito per la squadra saviglianese.

Nel Girone G ancora un ko per il Cortemilia contro il Sexadium. Gli ospiti volano con la doppietta di Barone e la rete di Dall’aira mentre nel finale Omordion sigla la rete della bandiera per i padroni di casa.