Nel prossimo week-end Marco Sacco e le sue due stelle brillano al Castellana Ristorante San Giovanni di Saluzzo!

0
838

Marco Sacco è un nome conosciuto ed apprezzato nel panorama della cucina internazionale e non solo per le sue due stelle merito del prestigioso Ristorante Piccolo Lago, quanto per la sua filosofia che ha dato vita ad una nuova stimolante sfida imprenditoriale. Frutto di un’amicizia, e poi di una sintonia, con l’imprenditore Matteo Morello con cui insieme hanno deciso di tornare a giocare in casa con la formula vincente dell’alta cucina piemontese.


Da questa alchimia i cui fattori prioritari restano la qualità e l’eccellenza è nato il ristorante Castellana San Giovanni, ubicato in una location spettacolare: l’antico monastero San Giovanni nel cuore di Saluzzo che si prepara ad un fine settimana, quello del 22 e 23 febbraio all’insegna della più entusiasmante raffinatezza.

Marco Sacco infatti sarà, proprio in questo fine settimana ai fornelli del ristorante per conquistare il palato dei tanti buongustai della provincia e non solo, attraverso l’esaltazione di una cucina delicata e permeata di passione, esperienza e innovazione, con una cura estrema alla qualità delle materie prime.

«Sono convinto», ribadisce lo chef prontissimo ad affrontare questo impegnativo fine settimana con molte novità, «che dietro ogni piatto c’è una storia e la mia missione, in qualità di chef, è proprio saperla raccontare. Anche perché la mia passione verso la gastronomia è sfociata potente sin da piccolo, per poi proseguire con tante esperienze che mi hanno condotto verso l’amore dei prodotti del territorio che ho elaborato in modo personale e soprattutto che adoro presentare con attenzione anche all’estetica. Essere presente al ristorante Castellana San Giovanni è davvero un momento gratificante, essere circondato da tanta storia e bellezza mi fa sentire uno chef fortunato, così come l’incontro con i miei commensali è da sempre, personalmente, molto arricchente. Il prossimo week end inoltre desidero davvero aiutare i nostri ospiti in un viaggio gastronomico entusiasmante, con la consapevolezza che questo territorio è una calamita, capace sempre di riportarti con piacere ai sapori territoriali, inimitabili e super ricercati».

Lo chef Marco Sacco è affiancato da un team di professionisti come Enrico Degani, già Executive chef al Castellana di Hong Kong mentre in sala, a coordinare le eccellenti portate è possibile avvalersi dei consigli del sommelier Mirko Galasso, un altro giovane talento nell’ambito della ristorante che vanta diverse collaborazioni di rilievo.

Le prenotazioni sono d’obbligo, così come la sosta in un luogo magico che riesce ad abbinare l’unicità dei sapori al valore del prezioso gesto verso il prossimo.

CASTELLANA RISTORANTE SAN GIOVANNI
Via Tapparelli 9, Saluzzo, tel. 0175-518038

 

 

I.P.