Seconda Categoria – San Rocco Castagnaretta ko, la Margaritese ringrazia il Langa e piazza il sorpasso

0
590

Un’autentica valanga di reti, ben cinquantasette, ha travolto i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria in questo penultimo week end di febbraio.

Nel Girone G fatica ma ha la meglio del Manta il San Bernardo che conquista tre punti importantissimi grazie alle reti di Carbonaro e Casetta. Sale al secondo posto la Caramagnese che spazza via il Salsasio sotto i colpi di Sismonda (tripletta), Sansoldo, Perusin e Giacchino approfittando del pareggio pirotecnico tra Virtus Busca ed FC Vigone che impattano 4-4: per i buschesi Corbeddu, doppietta di Lleshi ed un’autorete, per gli ospiti doppio Caramucci, Gili e Bollino.

In zona play off vittorie interne per Val Maira ed Orange Cervere che si impongono rispettivamente contro Olimpic Saluzzo (6-0, doppiette di Capellino e Chiapello unite ai centri di Virano e Ferrione) e Sommarivese (3-2, Raucci, Somano e Vaira) mentre il Genola impatta 4-4 a Villafalletto: ai padroni di casa non bastano Arrò (doppietta), Falco e Bertaina, i genolesi impattano con la doppietta di Sulejmani, Caudana e Zaccaria. Chiude il palinsesto la vittoria esterna di misura del San Chiaffredo che si impone a Castagnole con la rete di Gullino.

Nel Girone H torna solitaria in vetta la Margaritese che fa suo il big match contro l’Area Calcio Alba Roero (3-0, Viale, Calcagno e Tallone) e ringrazia il Langa capace di superare a domicilio la Polisportiva San Rocco Castagnaretta per 2-3. Ai cuneesi non bastano Quaranta e Barale, i gialloblu passano con Ciravegna, Bergadano ed Odella. In zona play off basta una rete di Castellino al San Benigno per avere la meglio sul Valvermenagna mentre il Piobesi firma lo scacco matto al Caraglio, battuto dai centri di Basso e Scagliola, nonostante il gol di Delfino.

In coda sempre più complicata la posizione del San Michele Niella, travolto dal Piazza per 3-0 con le marcature di Mfuka e Lanza (doppietta) mentre il Dogliani, in rete con Bottero, lascia l’intera posta in palio ad un Carrù trascinato da Prioli (doppietta). Chiude il palinsesto il pareggio tra Garessio e Monregale: finisce 1-1 con il botta e risposta tra Salvatico e Di Fede.