ECCELLENZA: l’Olmo stoppa il Saluzzo, a San Rocco è 4-1

0
951
bty

Sul sintetico di San Rocco Castagnaretta l’Olmo cala il poker contro il Saluzzo di mister Boschetto. La gara valida per la ventesima  giornata del girone B di Eccellenza, ha visto infatti i padroni di casa per l’occasione vestiti di verde, imporsi per 4-1 contro la prima in classifica rallentandone la corsa.

Prima dell’ incontro è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Loris Azzaro,  giovane fischietto 25enne della sezione di Aosta, scomparso morto sabato 15 febbraio in un incidente stradale. In memoria del collega il direttore di gara Admir Azizi  e i suoi assistenti  Filippo Grossi e Giuseppe Bono sono scesi in campo listati a lutto, come tutti gli arbitri di ogni ordine e grado di tutta Italia.

La partita entra subito nel vivo: i padroni di casa conquistano un corner alla sinistra di Busano al 3′ e sugli sviluppi la palla entra in porta grazie a un tocco di Bottasso. I marchionali rispondo subito con Tosi che appena due minuti dopo scavalca la difesa grigio rossa e il portiere Campana. Il tentativo del  numero 9 del Saluzzo però termina sul palo.

Non passa un quarto d’ora che l’ Olmo raddoppia sfruttando  la corsia di destra: gol di Fikaj insacca grazie ad un assist proveniente dalla destra. La capolista non demorde e al 25’ ancora Tosi riesce a superare la difesa avversaria e a segnare, accorciando le distanza.

La seconda frazione di gioco si apre con una punizione in favore dei padroni di casa. A tirare è Dalmasso A. che con capolavoro balistico oltrepassa la barriera e mette il pallone in rete. Poco più tardi gli ospiti cercano di accorciare nuovamente le distanze, ma sono sfortunati colpendo ancora una volta il palo in questa occasione sugli sviluppi di un corner.

Boschetto cerca di scuotere  la partita inserendo giocatori freschi, ma senza risultato.  Al 73’ i ragazzi di Magliano chiudono la pratica calando il poker:  Dalmasso G. dalla riparte in velocità dalla destra  e serve al centro Fikaj solo in area che calcia in porta il pallone del 4-1 definitivo.

Un risultato gran risultato per i padroni di casa alla ricerca di un posto un posto nei playoff. La squadra di Bischetto rallenta dopo ben 15 risultati utili consecutivi, venendo raggiunta in classifica dal Derthona vittorioso oggi in casa contro la Giovanile Centallo.

 

OLMO- SALUZZO 4-1

Reti: 3′ Bottasso, 12′ Fikaj, 25′ Tosi, 47′ Dalmasso A., 73′ Fikaj

OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Biondi (90’ Audisio), Bottasso, Marchetti, Dalmassog., Magnaldi D., Angeli, Dalmasso A.(61’ Armando), Fikaj (61’ Shehu). A disposizione: Erbì, Biasotti, Chionetti, Elitropio, Bonaventura. All.: Magliano

SALUZZO: Busano, Serino (28’ Mazzei), Serra, Caula (57’ Rrotani), Carli (65’ Caldarola), Supertino, Scavone (78’ Pampiglione), Mazzafera, Tosi, De Peralta (78’ Cossotto), Bedino. A disposizione: Nardi, Barale, Moino, Sow. All.:Boschetto

ARBITRO: Admir Azizi di Nichelino

ASSISTENTI: Filippo Grossi di Torino e Giuseppe Bono di Torino