Alba: l’Amministrazione Comunale accoglie il team norvegese Sandefjord Fotball Kvinner (FOTO E VIDEO)

Martedì 18 Febbraio alle ore 19.30 avrà luogo l'amichevole contro l'Area Calcio Femmininile presso l'impianto sportivo M.Coppino di Alba

0
1430

Presentata oggi (15 Febbraio), presso la Sala Consigliare “Teodoro Bubbio” di Alba, la squadra di calcio femminile SANDEFJORD FOTBALL KVINNER.

Il team norvegese, accolto dall’Assessore Massimo Reggio e dal capogabinetto del Comune Leonardo Prunotto, ha fin da subito espresso la propria gratitudine per la calorosa ospitalità mostrata dalla comunità albese. Un elemento molto significativo, dal momento che si tratta del loro secondo viaggio in città. Lasse A. Saga, Manager della squadra, ha dichiarato di essere entrato in contatto con la comunità albese assaporando i vini del territorio. Proprio per questo motivo, ha desiderato approfondire la conoscenza del territorio, trovando così anche negli albesi una passione per lo sport che accomuna le due città.

Melissa Wiik, allenatrice della squadra, si è espressa raccontando gli allenamenti svolti dalla squadra in preparazione alle partite. Un importante accenno anche alla cultura del calcio in Italia, che a sua volta può essere stimolante per la crescita sportiva del suo team.

Inoltre, lo staff norvegese ha voluto ringraziare i membri del Comune donando loro un importante oggetto simboleggiante la città di Sandefjord. All’evento non è venuta a meno la partecipazione di Trine Finnevolden, responsabile della filiale italiana dell’industria JOTUN, ovvero il principale sponsor della squadra. In segno di riconoscimento, la rappresentante ha donato ai membri presenti in sala due statuette raffiguranti un pinguino, simbolo della compagnia. Anche l’Amministrazione albese ha offerto i propri omaggi, consegnando loro lo stemma della città, Wine: libro del fotografo Bruno Murialdo e il volume “ALBA, Itinerari di Architettura storica e Cultura Figurativa tra Antichità Romana e Primo Novecento”.

Martedì 18 Febbraio alle ore 19.30, la squadra norvegese giocherà una partita amichevole contro l’AREA CALCIO FEMMINILE presso l’impianto sportivo M.Coppino.

Nel video, il commento dell’Assessore Massimo Reggio