Juniores Provinciale: Villafranca-Busca spartiacque cruciale! Albese e Bisalta favorite

0
427

Si torna in campo, dopo che l’ultima gara della passata giornata si è disputata solo quattro giorni fa e dopo che il quattordicesimo turno ha ridisegnato in parte gli equilibri di due dei tre giorni.

La Juniores Provinciale si prepara alla quindicesima giornata, nuovamente ricca di gare che promettono battaglia.

Nel girone A, a onor del vero, partite sulla carta agevoli per le prime due, con l’Albese che dovrà difendere tra le mura amiche contro il Bandito il vantaggio di cinque punti accumulato in due sole gare sull’Ama Brenta Ceva che non dovrebbe avere problemi in casa dello Sportroero. Occhio al Trofarello, che spera con il Cortemilia di restare in scia.

Nel gruppo B, invece, il Busca che potrebbe pagare le fatiche di martedì con il Cavour, andrà a Villafranca per un’altra gara cruciale: se vince allunga su un’altra inseguitrice, se perde riapre il campionato. Sarà battaglia anche a Carmagnola, dove il Csf attende la Pro Dronero, che deve riprendersi dopo il ko con l’Infernotto, favoritissimo a Barge contro l’Atletico Racconigi. Insomma, se il Busca vince respira regionale, se perde, almeno Infernotto e Villafranca potrebbero riaprirla.

Nel girone C, infine, quasi superfluo parlare del Bisalta, che ospita il Valle Stura in un quasi-testacoda che non dovrebbe lasciar spazio a sorprese. Occhio invece a Tre Valli-Valvermenagna, divise da soli dieci punti.

Juniores Provinciale A – 15° turno (16/2)
Albese-Bandito
Sommariva Perno-Montatese
Sportroero-Ama Brenta Ceva
Trofarello-Cortemilia
Villastellone-Langa Calcio
Dogliani-Roretese

Classifica
Albese 39, Ama Brenta Ceva 34, Trofarello 31, Dogliani 23, Sommariva Perno 22, Roretese 19, Langa Calcio e Bandito 18, Polisportiva Montatese 17, Cortemilia 13, Villastellone Carignano 12, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 15° turno (16/2)
Csf Carmagnola-Pro Dronero
S. Sebastiano-Olimpic Saluzzo
Savigliano-Racco 86
Villafranca-Busca
Infernotto-Atl. Racconigi
Cavour-Marene

Classifica
Busca 32, Pro Dronero e Infernotto 25, Villafranca 24, San Sebastiano 23, Csf Carmagnola e Cavour 22, Savigliano e Olimpic Saluzzo 21, Marene 12, Racco 86 5, Atletico Racconigi 4.

Juniores Provinciale C – 15° turno (16/2)
Bisalta-Valle Stura
San Benigno-MG Centallo
Tre Valli-Valvermenagna
Boves MDG- San Michele Niella
Caraglio-Azzurra
RIPOSA: Auxilium Cuneo

Classifica
Bisalta 39, Caraglio 28, Tre Valli 26, San Benigno* 25, Auxilium Cuneo 21, Boves MdG 19, Valvermenagna 16, Azzurra* 11, San Michele Niella 7, Valle Stura 5, MG Centallo* 4.
*Una partita in meno