Promozione: Fissore castiga il Busca ma l’Albese non scappa! Vittorie d’oro per Pedona e Montatese

0
686
Foto Federico Rava

Quattro pareggi, appena tredici reti segnate e tanto equilibrio, quasi inatteso, nella diciannovesima giornata del girone C di Promozione.

Questo è stato, in sintesi, un turno pieno zeppo di colpi di scena e con qualche risultato a sorpresa.

Il più importante, almeno stando alla classifica, matura a Cherasco, dove i “lupi” di Dario Barberis, ancora in panchina complice la squalifica di Mascarello, superano di misura il Busca con Lorenzo Fissore, che punisce i grigi, imprecisi in fase difensiva. Un risultato importante, che proietta Colaianni e soci ad un punto dalla zona playoff, e che avrebbe potuto consentire all’Albese di scappare.

La capolista, però, frena a Carmagnola, contro una squadra che, a dispetto di una classifica deficitaria, conferma tutto il proprio valore nei singoli, costringendo quella che fin qui era stata una macchina da gol ad un pareggio a reti bianche.

Insomma, langaroli che si portano “solo” a +3, ma che possono sorridere, perchè anche l’altra inseguitrice, il Villafranca, sciupa l’occasione per rientrare, fermata sull’1-1 a Ceretto. Anzi, è addirittura il Valle Varaita a passare in vantaggio con Rosa, raggiunto poi da una grande punizione di Barison in pieno recupero, che evita il ko a Caputo, espulso.

Villafranca che non vince, nuovamente, e che viene raggiunto in classifica dal sempre più straripante Pedona, trionfante nell’altro big-match di giornata contro il Pancalieri Castagnole. Anche qui, come a Cherasco, la decide un solo gol: quello siglato da Marco Dalmasso, che all’86’ fa esplodere il tifo borgarino, proiettando i gialloblu a soli cinque punti dal secondo posto.

Una vittoria d’oro per Pepino e soci, complici anche i risultati altalenanti delle altre pretendenti alle posizioni di vertice. Non va oltre il pari, infatti, il Cavour contro il Sommariva Perno, con Bonelli che riprende Riorda all’ultimo respiro, mentre cade a sorpresa l’Infernotto contro la Montatese. Nel derby, fa quasi tutto Negro: è suo l’autogol che porta avanti la squadra di Ghio, ma è suo anche il gol-partita, siglato dopo che Santarossa aveva ristabilito la parità.

Sono tre punti pesantissimi quelli conseguiti dai Lo Nano-boys, in un turno in cui un po’ tutte le ultime della classe muovono la classifica: lo fanno anche Piscineseriva e Carignano, che impattano 1-1 con Agosta che riprende Mennito. Chiude il cruciale successo dell’Azzurra, che passa 2-0 con il Nichelino Hesperia (gran punizione di Matteo Mana e bis di Roccia) e allunga a +9 sul penultimo posto.

Infine, nel girone D, è blackout Santostefanese: gli uomini di Isoldi non entrano mai in partita con la Pro Villafranca e soccombono 4-0, trafitti dalla doppietta di Bosco e dai gol di Mingozzi e Rolando.

CLASSIFICA MARCATORI GIRONE C: Fenoglio (Azzurra) e Messineo (Piscineseriva/Albese) 17, Pepino (Pedona) e Colaianni (Cheraschese) 14, Barison (Villafranca) 12.