Calcio a 5 – Serie B: il Carmagnola parte bene ma cade con il Real Cornaredo

0
544
Elledì MyGlass Carmagnola 2019/20 (Foto Pasquale Di Maio)

Come 15 giorni prima a Burago di Molgora (con la Domus Bresso) anche sabato pomeriggio l’Elledì MyGlass Carmagnola è andato ko, questa volta per mano del Real Cornaredo.

4-2 il risultato finale al palasport di Vigevano, dopo che i gialloneri erano stati avanti per 0-2 nel primo tempo e, sull’1-2, avevano colpito una traversa con Lahaye. Ganci, Mantino, Karaja (al rientro dalla chiamata in Nazionale albanese), Oanea e Di Gregorio, il quintetto iniziale dei gialloneri.

Dopo due occasionissime sui piedi di Karaja e Mantino, l’Elledì passa meritatamente in vantaggio: sinistro prepotente di Edo Piazza (al rientro dopo il turno di squalifica) e 0-1. Pochi giri di lancette più tardi, Giorgio Lisa insacca il raddoppio ospite, 0-2. Si chiude il primo tempo con due belle parate di Rosario Ganci e un ottimo recupero difensivo, in scivolata, di Victor Lahaye.

Ad inizio secondo tempo, il Real Cornaredo accorcia le distanze con Scandaliato (1-2) e poi Piazza si vede respingere un gran sinistro dall’estremo difensore avversario, in calcio d’angolo. Azione da manuale dei gialloneri, palla a Lahaye e traversa timbrata con la palla che finisce sul fondo.

In contropiede, Scandaliato mette a segno il pareggio per i padroni di casa (2-2). I lombardi sfruttano il loro momento positivo e colpiscono con Rovati per il 3-2. Mantino scende sul parquet come portiere di movimento, ma Messineo chiude i giochi con il definitivo 4-2. Carmagnolesi ora al 5° posto in classifica, fermi a quota 22 punti.

Sabato 15 (ore 15), l’Elledì MyGlass Carmagnola ospiterà il Videoton Crema al palasport di Caramagna Piemonte.

Real Cornaredo-Elledì MyGlass Carmagnola 4-2
Real Cornaredo: Bosetti, Calabretta, Lopez, Messineo, Bocelli, Rosa, Gentile, Scandaliato, Rovati, Vindice, Greco, Giraldini.
Allenatore: Renato Fracci.
Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, Abbaticchio, Giuliano, Lisa, Lahaye, Sandri, Di Gregorio, Piazza, Oanea, Karaja, Mantino, Lamberti.
Allenatore Francesco Giuliano.
Arbitri: Di Filippo e Barracano di Treviso; crono: Di Micco di Cinisello Balsamo.
Marcatori: 7’ pt Piazza (C), 9’ pt Lisa (C), 1’ st Scandaliato (R), 10’ st Scandaliato (R), 10’ st Rovati (R), 19’ st Messineo (R).
Ammoniti: Scandaliato e Messineo (R), Karaja e Oanea (C).