Ricerca di personale delle Aree Protette Alpi Marittime per il Progetto europeo Life Wolfalps EU

0
780

Le Aree Protette Alpi Marittime, soggetto coordinatore del LIFE WolfAlps EU che riunisce 19 partner di quattro paesi alpini (Italia, Francia, Austria e Slovenia) sta completando la dotazione organica di supporto al personale interno per l’attuazione delle azioni previste del progetto europeo.

Dopo le selezioni del Project manager e del Communication manager, terminate nelle settimane scorse, sono stati pubblicati gli avvisi per la ricerca di altre tre figure professionali.

Il primo è quello di un Collaboratore amministrativo contabile; il termine per la presentazione delle domande è il 24 febbraio 2020, entro le ore 12.

Gli altri due sono per un Technical manager e per un veterinario; per entrambe le posizioni la presentazione delle domande è il 25 febbraio 2020, entro le ore 12.

Tutti e tre gli incarichi avranno scadenza il 30 settembre 2024.

Il bando e il modello di istanza per le domande sono pubblicati sul portale internet: www.areeprotettealpimarittime.it.

Il progetto LIFE WolfAlps EU mobilita per la prima volta enti e istituzioni da Italia, Francia, Austria e Slovenia: una squadra europea che lavorerà dal 2019 al 2024 per mitigare l’impatto del lupo sulla zootecnia di montagna, per trovare un equilibrio fra mondo della caccia e presenza dei predatori, per contrastare il bracconaggio e controllare l’ibridazione lupo-cane, per trovare e diffondere le migliori strategie di convivenza con la specie nelle zone collinari e pedemontane più vicine ai centri abitati, per diffondere un’informazione corretta al pubblico basata su dati scientifici.

Il progetto è cofinanziato dal programma europeo LIFE, che destina ogni anno risorse economiche a progetti di conservazione e tutela dell’ambiente, assegnando i fondi alle migliori fra le proposte esaminate dalla Commissione Europea.