Ancora una scia di successi per la Cuneo Scherma Academy

0
509

Nella giornata di domenica 2 Febbraio un folto gruppo di rappresentanti della Cuneo Scherma si è presentato al secondo appuntamento previsto in calendario per gli Under 14 presso il Palainsubria di Varese.

Presenti in tutte le categorie di fioretto i ragazzi si sono confrontati con i cugini della Lombardia trattandosi di un garainterregionale che vedeva coinvolti gli atleti di tutte le società di Piemonte e Lombardia appunto.

In una giornata piena di soddisfazioni, rappresentate dall’ottima scherma proposta, a spiccare è senza dubbio il primo posto nella categoria Maschietti del classe 2009 Jacopo Bragoli che trova sul suo cammino (accesso agli 8, Semifinale e Finale) ben 3 atleti della Scherma Brescia del Maestro nonché Campione Olimpico Andrea Cassarà.

Ottimi risultati anche nelle altre categorie a partire da uneccellente 5° posto ai piedi del podio per Francesco Mansour nella categoria Allievi. Nella categoria Giovanissimi un Andrea Maino praticamente perfetto per tutti gli assalti della giornata perde l’accesso alle semifinali 10-9 con D’Altilia di Monza e termina la sua gara al 7° posto.

Sempre nella categoria Giovanissimi buone prove di Samuele Giordano (25° posto), che inizia a rispolverare ciò che sa fare, Romano Gioele (36° posto), alla sua seconda volta ad una gara, ed Edoardo Bertaina (43° posto) che tira fuori la grinta e la determinazione necessaria per farsi strada verso piazzamenti migliori che sono senza dubbio alla sua portata.

In definitiva il bilancio di questo week end di gara è estremamente positivo.

“Queste prove interregionali – commenta il Maestro Juan Paz Y Mino – fortemente volute dal Comitato Regionale per elevare il livello delle stesse in vista delle gare nazionali e i risultati ottenuti dai ragazzi sono la dimostrazione che i nostri atleti

cs