Terza Categoria – Bagarre in vetta al Girone A! Cuneo Fc è fuga, in attesa dell’Atletico Moretta

0
733
Foto Adus Ceresole

Una valanga di reti, ben quarantanove, hanno caratterizzato questo week end sui campi di Terza Categoria cuneese.

Nel Girone A si crea un trio in vetta. Perde la vetta solitaria, infatti, il Bagnasco che impatta per 1-1 sul campo del Priocca con il il botta e risposta tra Scanavino e Cajro venendo raggiunto al primo posto da Clavesana e Savigliano Fc che mandano al tappeto rispettivamente Real Caramagna (6-3, doppietta di Demaria, Ballauri, Macciò, Lucchino e Chiaramello per i padroni di casa, Catrambone, Patrascu ed Achike per gli ospiti) e Benese (1-0, Auteri).

In zona play off resta in scia il Ceresole d’Alba che batte all’inglese il Pro Sommariva con le reti di Cortassa ed Antonioli mentre i Monforte Barolo Boys pareggiano sul campo del Trinità per 1-1 con le reti di Boriello e Grosso. Successo interno del Castagnole che manda ko il Cavallermaggiore per 2-0 in virtù delle realizzazioni di Anakievski e Sciarrino mentre il Neive non riesce a far valere la migliore classifica incappando in una sconfitta sul campo del Bandito che si impone con la doppietta di Roveri ed il centro di Allocco.

Chiude il palinsesto la larga vittoria interna dell’Atletico Marene contro il Carrù Magliano Alpi: mattatore dell’incontro Borda, autore di una tripletta per 3-0 definitivo.

Nel Gione B allunga in vetta, attendendo sempre i recuperi, il Cuneo che si aggiudica il big match contro il Giovanile Genola in virtù del gol del solito Bodrero. Non tiene il ritmo l’Enviese che impatta tra le mura amiche contro il Valle Stura dopo il botta e risposta tra Boglione e Drammissimo mentre il Bernezzo non sbaglia sconfiggendo il Villanova Solaro con un chiaro 0-2.

Ai piedi della zona play off pareggi interni per Lagnasco e Polisportiva 2RG che dividono equamente la posta in palio rispettivamente contro Castellettese (3-3, Vichi, Sarzotti e Mattio per i padroni di casa, doppietta di Zimbardi e Barale per gli ospiti) e Pro Brossasco (2-2, Crucitti ed Armando per i centri casalinghi, Garnero e Dovetta per i varaitini) mentre il San Biagio passa sul campo del Passatore per 2-3 in virtù dei gol di Osella, Zorniotti e Lamberti che rendono vane le realizzazioni biancoverdi di Battisti e Ferrero.

Chiude il palinsesto la vittoria interna del Racco ’86 che, grazie alla tripletta di Porta, manda ko la Sandamianese che si ferma al gol di Oberto.