Prima Categoria – Inciampa lo Scarnafigi ma le inseguitrici non ne approfittano

0
984

Tante reti abbinate ad altrettanto spettacolo in questo primo week end di febbraio sui campi di Prima Categoria cuneese.

Nel Girone E sconfitta che pesa in ottica play off per l’Atletico Raccongi che, nonostante la rete di Riscaldino, viene battuto per 2-1 dal Villastellone Carignano in rete con Cavaglià e Petullo. Torna al successo, invece, il Pro Polonghera che sfrutta al meglio la giornata di grazia di Lagdzins, autore di una doppietta, per mandare al tappeto il Bricherasio Bibiana avvicinandolo nella rincorsa alla salvezza. Pareggio a reti inviolate, infine, per il Canale 2000 che impatta contro lo Sporting San Pietro.

Nel Girone F sconfitta per la capolista Scarnafigi che prima va in vantaggio con Caserio ma nella ripresa viene rimontata e superata dal Boves Mdg con rete con Claudio Giordano e Stefano Giordano. Per gli scarnafigesi, comunque, sconfitta quasi indolore perché le inseguitrici non vincono.

Termina in pareggio, infatti, il big match tra Roretese e Marene che impattato sul 2-2 con il botta e risposta tra Marengo (doppietta) ed il duo Donatacci-Bosio. Ancora un ko, inveve, per il Sant’Albano Stura che non riesce più a vincere: arancioni in vantaggio con il solito Trapani, poi si scaldano i padroni di casa e firmano il succcesso con le reti di Nasta e Miha (doppietta).

Ai margini della zona play off pareggio tra Pro Savigliano e San Sebastiano che si dividono la posta in palio sull’1-1 con le reti di Mellano e Maestrelli mentre l’Ama Brenta Ceva passa sul campo della Stella Maris, a cui non basta la doppietta di Mascarello, con le reti di Damnjanovic, Bagnasco e Salifu.

Chiudono il palinsesto le vittorie interne di Bisalta e Tre Valli che si impongono rispettivamente contro Saviglianese (3-1, Gazzera, Bertolino e Giordanengo per i padroni di casa, Marengo per gli ospiti) e Sportroero (3-0, Giordano, Peirano e Lezu).

Nel Girone G sconfitta esterna per il Cortemilia che non riesce ad agguantare la prima gioia stagionale. La formazione gialloverde si inchina al Felizzano non andando oltre alla rete della bandiera firmata da Rovello.