Eccellenza: cinque cuneesi in trasferta, il big match è a Castellazzo Bormida

0
699
Foto Saluzzo Calcio

Giornata numero diciotto per il Girone B di Eccellenza e domenica che mette alla prova, lontano dalle mura amiche, le due capolista del torneo. Partendo dal Saluzzo di Boschetto, impegnato nel big match assoluto di questo turno di inizio febbraio: i granata infatti saranno di scena sul campo del Castellazzo (26), quinta forza del torneo; match sulla carta più agevole, ma da non sottovalutare, per il Derthona, che farà visita all’imprevedibile Atletico Torino, formazione a caccia di punti salvezza.

In zona playoff, il Pinerolo, terzo a quota 28, affronterà, anch’esso in trasferta, il fanalino di coda CBS, mentre è scontro diretto a Canelli (27), dove arriva la Pro Dronero (26), con i “Draghi” che cercano il sorpasso e, soprattutto, la prima gioia del 2020 dopo due pareggi ed una sconfitta.

Vuole continuare la rincorsa alle vette del girone il lanciatissimo Asti (26), reduce da 4 vittorie ed un pari nelle ultime cinque e che attende un Corneliano Roero (22) che punta ad accorciare la classifica verso l’alto e ad allontanare ancora di più la zona playout. Chi spera di uscire dai bassifondi è la Giovanile Centallo (18) che, dopo il buon pari con il Canelli, nonostante le assenze proverà a fare il colpo con il Vanchiglia (20).

Solo due le cuneesi che giocano in casa: l’Olmo (25), a San Rocco Castagnaretta, nella sfida a ridosso delle zone nobili con il Chisola (24), ed una Benarzole sempre penultima ma in fiducia dopo le ultime belle prestazioni che l’hanno riavvicinata alle altre contendenti nella corsa playout: è scontro diretto, per la compagine di mister Merlo, contro il Moretta.