Domani il big-match Gerbaudo Savigliano-Caronno, Bonifetto: “Affrontiamo uno squadrone”

0
612

Sarà il vero big-match, una sorta di resa dei conti che potrebbe dire tanto, se non tutto, nella corsa al primo e al secondo posto del girone A di Serie B.

Dopo aver riposato, domani il Gerbaudo Volley Savigliano ospiterà il Volley ETS Caronno, secondo con un punto di vantaggio sui biancoblu. In palio, non solo la seconda piazza, ma anche una remota possibilità di poter agguantare la prima al fotofinish del girone d’andata, visto il contemporaneo incrocio tra Garlasco (capolista) e Malnate (quarto).

Insomma, tutto in bilico con la sola certezza che gli uomini di Bonifetto dovranno vincere per sperare. Il tecnico saviglianese, però, preferisce la linea del realismo: “Percentuali di accesso alla Coppa Italia? Pochissime, quasi nulle, perchè non ci basterebbe vincere, impresa già difficile, ma occorrerebbe anche sperare in un ko di Garlasco. Onestamente, alla coppa non pensiamo e viviamo questo avvicinamento come se fosse il classico avvicinamento ad una partita diversa dalle altre, ma solo perchè affrontiamo una big del girone”.

Una compagine forte, piena zeppa d’esperienza: “Uno squadrone, con giocatori navigati. Gente come Canzanella e Coscione penso abbia perso il conto dei campionati vinti, ma sono tantissimi i big che da tempo giocano ai vertici di questo campionato o addirittura di quelli superiori. Hanno tanta qualità, e soprattutto hanno ragazzi che sanno come si affrontano gare di alto livello: magari sbagliano partite sulla carta più agevoli, ma negli scontri diretti non falliscono mai”.

Ecco perchè servirà un grandissimo Savigliano: “Servirà qualcosa in più. Abbiamo lavorato bene, vediamo come andrà. Avremo verosimilmente due assenti (Ghio e Gallo, ndr), ma il lavoro fisico ci ha dato una mano. Ora, speriamo di ritrovare anche quella qualità nel gioco che era un po’ mancata nelle ultimissime uscite. Ci proviamo!”.