Prima Categoria F: Miha-bis! Il Murazzo supera l’Ama Brenta Ceva 2-0

0
809

Importantissima vittoria tra le mura amiche dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano per il Murazzo che supera per 2 reti a 1 l’Ama Brenta Ceva, nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F.

I ragazzi di mister Prato ritornano, così, a macinare punti per la corsa salvezza; succede tutto nella prima frazione di gioco, con i fossanesi che si portano in vantaggio con Miha ma vengono raggiunti dopo pochi minuti dai cebani; i “bianco-azzurri” locali, però, non si scompongono e riescono a riportarsi davanti nel punteggio prima della fine del primo tempo ancora con la doppietta di Miha.

Nella seconda frazione di gioco i “bianco-rossi” ospiti rimangono in 10 uomini per il rosso comminato a Canaparo ma spingono, comunque, sull’acceleratore alla ricerca della rete del pareggio, ma la difesa fossanese regge bene le avanzate ospiti riuscendo, così, a conquistare la vittoria finale.

Al 3’ girata di Damnjanovic che incrocia bene la sfera ma Bersano si tuffa sulla sua destra riuscendo a deviare in corner il pallone. Al 5’ rispondono i locali con Miha che, ben imbeccato in area di rigore, prova a saltare il portiere terminando a terra, ma per il direttore di gara non si tratta di calcio di rigore.

Al 13’ ancora Murazzo in avanti con Miha che combina con Audetto che va alla conclusione stoppata dalla retroguardia ospite. La pressione murazzese culmina con la rete del vantaggio al 14’ con Serra che offre a Miha che conclude rasoterra a fil di palo battendo imparabilmente Zoppi. Al 26’ i “bianco-rossi” trovano il pareggio con Vizio che batte lunga una rimessa laterale, la sfera spiove in area di rigore e viene spizzata da un avanti ospite che, in mischia, mette alle spalle di Bersano. Insiste il Ceva al 30’ con l’incornata su calcio d’angolo di Raineri che spedisce a lato.

Al 31’ occasionissima per il Murazzo con il bel traversone dalla destra di Busso per Miha che, in area di rigore, manca l’impatto con la sfera. Al 33’ ecco la rete del nuovo vantaggio “bianco-azzurro”: ripartenza di Serra e Audetto che cambia lato verso Miha che, di mancino, infila la sfera sotto la traversa battendo l’incolpevole Zoppi. Al 45’ ancora Murazzo pericoloso con la conclusione di capitan Giordano che termina alta sopra la traversa.

Al 14’ della ripresa ci prova Konate con una buona conclusione che Zoppi devia in angolo. Al 16’ ripartenza veloce dei locali con Busso che affonda sulla destra e mette in mezzo la sfera per Miha che sciupa l’occasione di realizzare la propria personale tripletta spedendo a lato.

Al 18’ Audetto lanciato a rete viene trattenuto da Canaparo, per l’arbitro non ci sono dubbi e decreta la punizione dal limite e il rosso diretto per il numero 17 cebano; sul punto di battuta si presenta Busso che calcia forte in porta trovando la deviazione di Zoppi. Al 23’ ospiti pericolosi su calcio d’angolo con Bagnasco che raccoglie la smanacciata di Bersano e calcia sul fondo. Al 38’ è Pelissero ad avere l’occasione di chiudere la partita, ma il suo tiro termina a lato.

MURAZZO: Bersano Filippo, Bergese Giovanni (dal 43’ s.t. Favole Luca), Busso Marco, Konate Mohamed Bent, Grasso Valerio, Manes Simone, Shehu Andi, Giordano Federico (Cap.) (dal 24’ s.t. Pelissero Paolo), Audetto Luigi (dal 33’ s.t. Talamo Francesco), Serra Daniele, Miha Sabri. Poccetti Alessandro, Farcas-Lohan Marius, Calorio Daniele, Becchio Mario. Allenatore: Prato Simone.
AMA BRENTA CEVA: Zoppi Paolo, Canaparo Giacomo, Vizio Matteo, Raineri Emanuele (Cap.), Mao Matteo (dal 1’ s.t. Bracco Luca), Figone Paolo (dal 11’s.t. Salifu Mutaka Ayew), Ansaldi Matteo (dal 25’ s.t. Bangoura Ismael), Robaldo Matteo, Vinai Luca (dal 33’ s.t. Basso Davide), Damnjanovic Marko, Bagnasco Federico. Minopoli Francesco, Passarotto Riccardo, Barbero Massimiliano, Bado Diego, Accomo Diego. Allenatore: Damnjanovic Darko.
Reti: 14’ p.t. Miha Sabri (M), 33’ p.t. Miha Sabri (M).
Ammonizioni: Manes Simone (M), Miha Sabri (M), Busso Marco (M), Favole Luca (M), Vizio Matteo (C).

Espulsioni: 18’ s.t. Canaparo Giacomo (C) per gioco scorretto.