Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: smaltito il panettone, riparte la caccia al Derthona!

Eccellenza B: smaltito il panettone, riparte la caccia al Derthona!

Quindicesima giornata di campionato, la prima del 2020: il programma completo

0
502

Foto Mauro Piovano

Si ricomincia. Smaltiti panettori, pandori, cotechini e lenticchie, l’Eccellenza piemontese riprende il proprio cammino con l’ultima giornata di andata (e la prima del 2020) del Girone B: e riparte la caccia alla capolista Hsl Derthona che farà visita, in un quasi testa-coda, alla Benarzole, penultima.

Vuole riprendere da dove aveva lasciato il Saluzzo (29), reduce da una prima metà di campionato di altissimo profilo: i granata, secondi a -2, ospiteranno fra le mura amiche del “Damiano” i torinesi del Vanchiglia, subito test interessante per capire come si è lavorato durante le vacanze di Natale.

Dietro, si scalpita per un posto al sole: il Castellazzo Bormida (25) riceve il Corneliano Roero (18), squadra dalle potenzialità in parte inespresse e quindi sempre insidiosa da affrontare; la Pro Dronero (24), tornato ad entusiasmarsi nel mese di dicembre, cerca in quarto risultato utile di fila sul campo del fanalino di coda CBS; trasferta anche per il Pinerolo (22), sul sintetico di Vinovo contro il Chisola, mentre il Canelli SDS (22) attende l’imprevedibile Atletico Torino.

Unico derby cuneese, ma ricco di interesse, a San Rocco Castagnaretta, dove l’Olmo (21) vuole continuare a sognare una posizione di rilievo nel girone: di fronte il Moretta sulla cui panchina fa il suo debutto Francesco Dessena, alla ricerca di punti importanti per la salvezza.

Infine, scontro diretto ad Asti: i “Galletti” ricevono la Giovanile Centallo, sfida fra due formazione appaiate a quota 17 e che puntano ad una vittoria per lasciare la zona playout.