Domani ad Alba l’ultimo saluto a Romana Sacco, vittima di un terribile incidente stradale

0
1660

Si svolgeranno domani, martedì 7 gennaio alle 14.30 nella parrocchia di San Giovanni ad Alba i funerali di Romana Sacco, la donna deceduta venerdì sera in Corso Coppino in un terribile incidente d’auto.
La donna, 64 anni, si trovava in a bordo della sua Yaris insieme al figlio Alberto di 30 residente a Londra ma in Langa per le feste natalizie, quando la vettura che sostava a bordo strada è stata centrata dalla Land Rover guidato da M.A di 84 anni. Fatale per la donna lo scontro, mentre per il figlio ricoverato all’ospedale San Lazzaro di Alba la prognosi riservata dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Illesa la conducente del suv.

E’ una famiglia molto conosciuta ad Alba quella di Romana Sacco: il padre Renato era stato per anni notaio nello studio di Via Cavour mentre la donna, dopo aver lavorato presso gli studi albesi di Piergiorgio Verri e Bruno Sola e presso la Miroglio, si era dedicata con la pensione al volontariato presso il Cottolengo e alla famiglia.

A piangerla, oltre al figlio Alberto con il papà Franco, le sorelle Maritilde, Raimonda e Renata con Nino, il fratello Umberto con Mariarita, i nipoti Marco e Laura, Carlo ed Edoardo, Giulia ed Antonio, Renato ed Eugenio, i pronipiti Pietro e Giacomo, Eugenio, Anna Martina, Emma ed Enea, Sebastiano e Giorgio.

Le eseque domani partendo dall’abitazione di Via Cavour 5, mentre il Santo Rosario sarà recitato in Parrocchia questa sera alle 20.30