SPECIALE 2019 IN GRANDA – Niella Tanaro, Gian Mario Mina: «Auguri a tutti, le porte del Comune sono sempre aperte» (VIDEO)

Il 2020 per i niellesi sarà l'anno del pane, grazie al docufilm di Geraldine Giraud e di una nuova manifestazione dedicata ai panettieri

0
832

Fine anno: tempo di bilanci. Il 2019 per Niella Tanaro si chiude in positivo grazie ai moltissimi progetti già realizzati dall’amministrazione eletta lo scorso maggio.

Come racconta ai nostri microfoni il primo cittadino, Gian Mario Mina,  sono state assorbite altre due proprietà in località Galvagni: “ringrazio i due proprietari per la loro disponibilità, per poi un domani realizzare un progetto” ha affermato il Sindaco; inoltre si è iniziato a provvedere per sistemare la canalizzazione in via XX Settembre per migliorare il deflusso dell’acqua piovana e, grazie a molti volontari, anche il cimitero di Valmorei ora ha un nuovo tetto.

Nel comune ci saranno poi tre luoghi importanti, dati in comodato d’uso all’amministrazione, per i cittadini: un infopoint per gli  anziani, un terreno che celebrerà l’arte (ndr grazie a una scultura che verrà posta in via XX Settembre) e un altro locale con cucine e attrezzature per le associazioni locali.

Tra i progetti futuri la costruzione della nuova scuola, ma anche la nascita di una manifestazione dedicata al pane e alla lunga tradizione che lega questo alimento alla storia di Niella, che verrà anche celebrato, grazie alla giornalista Geraldine Giraud, nel docufilm  presentato lo scorso settembre durante il convegno “Dal grano al pane”.

Ai nostri microfoni il Sindaco fa il punto su quanto realizzato in questi primi mesi di amministrazione e fa gli auguri di buone feste a tutti i cittadini.

Con questa intervista, Ideawebtv.it prosegue lo speciale dedicato ai progetti realizzati nel 2019 e a quelli in programma per il 2020 nei comuni della “Granda”. Grazie a tutti i sindaci che hanno ci hanno concesso la loro disponibilità.