Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Hockey: esordio positivo nella stagione indoor per il Lorenzoni Bra

Hockey: esordio positivo nella stagione indoor per il Lorenzoni Bra

0
430

E’ iniziata domenica scorsa la stagione indoor 2019-20 anche nel campionato femminile di hockey.

Le gare della prima giornata a Bra si sono giocate alla Libellula Arena e vi hanno preso parte tutte le cinque Societa’ dell’area piemontese.

La Lorenzoni si presentava al via con ben due formazioni: quella collaudata delle campionesse italiane in carica della specialità e l’altra giovane che si intende addestrare man mano con appuntamenti man mano sempre più impegnativi.

Si partiva subito col derby nero-turchese che vedeva le giovani tra cui le figlie d-arte, di Tosco e Savenko, tenere bene il campo per la prima frazione di gioco, ma cedere sul finale col risultato di 6 a 0, per via della indubbia qualità ed esperienza delle Seniores.

La squadra giovane nel secondo incontro vs il Valchisone incamerava i tre punti, grazie al risultato di 4 a 2. Doppietta di Mina Pajtesa, 1 rete di Rebecca Piccolo e della capitana Lisa Di Blasi che ha messo la sua esperienza a servizio della sua giovane squadra insieme con Ilaria Mileto, sempre più sicura e determinante. Buona anche la prestazione di entrambe le portiere Marianna Leone e Giada Mileto e dell’intero gruppo.

La Lorenzoni Senior, nel secondo, match batteva la Moncalvese col risultato di 9 a 2. Capocannoniera con 5 reti Raquel Huertas seguita dalla doppietta Alessia Anania, da Ginny Totolo e Iryna Vihanyailo, con una rete ciascuna.

Positivo il rientro dopo l’operazione al crociato della capitana Elena Carletti che si è alternata in difesa con Aurora Micheli, Nataljia Davidenko e Iryna Vihanyailo. Soddisfatti gli allenatori Gian Paolo Lanzano e Guido Berrino che hanno fatto scaldare i motori per una stagione che si preannuncia lunga anche in vista dell’impegno di Coppa Campioni che si svolgerà in Lituana a fine febbraio.

Altri risultati
Moncalvese Cus Torino 2-1
Cus Torino Valchisone 7-3

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial