Castellar, enorme successo per i mercatini natalizi collegati con Saluzzo (VIDEO E FOTO)

0
830

Mercatini Natalizi ed aria di festa a Castellar dove, lungo le vie degli spaventapasseri, si sono alternati banchetti a tema natalizio, di ogni tipologia e genere.

Durante la giornata di sono alternati momenti di gioco con il Mago Pongo, che ha fatto divertire grandi e piccini con trucchi di magia e momenti di giocoleria.

Lungo le vie, bancarelle di artigianato e prodotti del territorio invitavano i turisti a concedersi un pensierino pre natalizio , o a dare la possibilità a chi ancora non era riuscito, di fare gli ultimi acquisti.

La novità di quest’anno, con la collaborazione con Don Marco Casalis e gli oratori della Diocesi di Saluzzo, che già partecipano al Carnevale, i bambini degli oratori sono stati protagonisti di un presepe vivente.

Dopo questo, c’è stata la giusta ricompensa, ovvero una buona merenda per tutti i piccoli attori sotto l’ala comunale.

Subito dopo, un concerto di musica popolare dell’Ensemble di Violini e Chitarre degli insegnanti Chiara e Sara Cesano e Dario Littera sotto l’ala di Piazza del Municipio ha deliziato le orecchie dei presenti.

Presente anche il tanto lodato dai bambini, il trucca-bimbi, che ha trasformato i visini dei più piccoli in tutto ciò che desideravano, tramite una piccola offerta.

Per tutto il giorno Castellar e Saluzzo sono state unite da una navetta gratuita promossa da Bus Company e Fondazione Amleto Bertoni, la quale ha facilitato gli spostamenti all’interno del territorio.

Questo servizio è stato ben accolto dai cittadini che hanno più volte occupato gli interi spazi della navetta esaurendo i posti a sedere.