La magia del Natale nelle note dei ragazzi delle scuole albesi (VIDEO)

0
635

La Chiesa di San Domenico ad Alba ha ospitato ieri sera, venerdì 13 dicembre, il tradizionale concerto di Natale offerto dalle scuole albesi con impronta musicale, come il Liceo Musicale Da Vinci con il suo coro, il coro “A. Alessandria” del liceo Classico Govone e, ospiti graditi, i ragazzi del Liceo Ego Bianchi di Cuneo.

A dare il via alla serata, proprio il coro del Liceo Classico diretto dal maestro Giordano Ricci che ha proposto “Gaudete”, “Nanina nana” e “Deck the hall”. A seguire il coro del Liceo Leonardo Da Vinci ha proposto “Puer natus” e “Carol of the bells”. E’stata poi la volta dell’Orchestra del Liceo Musicale “Ego Bianchi” proporre “L’Inverno” da “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi e il “Concerto in Do Minore per oboe e archi” di Benedetto Marcello.

In chiusura il Coro del Liceo Musicale Da Vinci, insieme al coro e orchestra dell'”Ego Bianchi” diretti dal maestro Sergio Daniele, hanno proposto il “Magnificat” di Vivaldi, “Jesus bleibet meine Freude”, “Tollite Hostias” e “Adeste Fideles”.

Nel Video di Ideawebtv alcuni momenti del concerto.