Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Bra, si riunisce il comitato “No alla scuola media nell’area di via...

Bra, si riunisce il comitato “No alla scuola media nell’area di via Trento e Trieste”: al via una raccolta firme

0
1259

Nella giornata di mercoledì 4 dicembre, si è riunito per la prima volta in seduta plenaria il Comitato sorto spontaneamente per il “NO ALLA SCUOLA MEDIA NELL’AREA DI VIA TRENTO E TRIESTE”.

Coordinato dall’ avv. Francesco Racca e dalla signora Marina Panero, ha visto l’ adesione e partecipazione di un cospicuo numero di cittadini braidesi, anche tecnici, impegnati in diverse attività e rappresentanti di varie realtà, tutti concordi nel mostrare forti perplessità riguardo al progetto di costruzione di una nuova scuola media nell’ex scalo ferroviario adiacente alla via Trento e Trieste.

In particolare a livello direttivo, si sono affiancati ai coordinatori anche l’Arch. Claudio Gotta, l’Arch. Cinzia Gotta, il Prof. Paolo Bulgarini, Luigi Gronchi, Tania Ferrara e Dario Pacotto. Degne di successive riflessioni sono state le argomentazioni contro il progetto della scuola, i cui particolari tecnici e pratici, verranno sviluppati con maggiore efficacia nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. In merito, non mancheranno iniziative di diversa natura volte a sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza e meglio esplicare le ragioni del “NO”.

Frattanto, è stato redatto un volantino-manifesto che accompagnerà e guiderà i braidesi nel conoscere meglio il contenuto della petizione sostenuta dal Comitato, mediante raccolta firme. I braidesi potranno sottoscrivere la petizione contro il progetto della nuova scuola media, recandosi presso il punto di raccolta che sarà localizzato all’incrocio tra le vie Cavour e Principi di Piemonte nel corso dei prossimi due mesi a partire dal 20 dicembre: il venerdì mattina, il sabato pomeriggio e la domenica mattina oltre che in altre occasioni e luoghi di cui sarà fornita sollecita comunicazione” così Marina Panero, Francesco Racca e Paolo Bulgarini, per Il Comitato “No alla scuola media nell’area di Via Trento e Trieste”

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial