Volley C/M: giornata nera per le squadre cuneesi

0
375
????????????????????????????????????

Giornata da dimenticare, l’ottava di andata, per le squadre cuneesi impegnate nel campionato di Serie C. Tutte le compagini della Granda hanno infatti rimediato sconfitte pesanti, alcune anche a sorpresa.

Nel Girone A cade tra le mura amiche la Mercatò Alba contro il forte Novara che, ad eccezione del secondo parziale dove lotta punto a punto con gli albesi aggiudicandoselo a 23, ha vita facile con i langaroli concedendo 19 punti sia nel primo set che in quello decisivo. Analogo risultato per il Villanova che non riesce a sganciarsi dalla coda della classifica. Sul parquet del CUS Torino i monregalesi riescono a conquistare rispettivamente 22, 20 e 21 punti cedendo così il match ai torinesi. Sabato derby proprio tra il Villanova e la Mercatò Alba. Cade 3-0 anche il Go Old Volley Racconigi sul campo di Acqui.  La Negrini Gioielli si aggiudica agevolmente i primi due parziali a 21 e 14 mentre deve sudare nel terzo set per chiudere la gara 26-24. Sabato i racconigesi se la vedranno tra le mura amiche con il fanalino di coda Borgofranco.

Nel Girone B la Bam Mercatò Cuneo era attesa dal big match con la capolista Stamperia Alicese Santhià, che a sorpresa passeggia con i cuneesi aggiudicandosi nettamente l’incontro con parziali a 18, 14 e 15. Unico punto di giornata per le Cuneesi lo conquista la Cogal Savigliano che viene superata in casa da Ovada. Alessandrini che partono forte aggiudicandosi i primi due set a 18 e 20. La reazione saviglianese porta il match in parità con parziali vinti a 24 e a 15 ma nel tie break sono gli alessandrini a dare il colpo di coda aggiudicandoselo 14-16. Nel prossimo turno tempo di derby con la Bam Mercatò Cuneo che ospita la Cogal Savigliano.

Girone A – ottava giornata di andata

Ascot – Artivolley 2-3
Hasta Volley – Pavic 0-3
Borgofranco – Pallavolo Torino 0-3
Cus Torino – Villanova 3-0
Mercatò Alba – Novara 0-3
Negrini Gioielli – Go Old Volley Racconigi 3-0

CLASSIFICA
Artivolley 23; Pavic, Negrini 18; Cus Torino 17; Novara 12; Go OldVolley, San Paolo 11; Ascot 10; Mercatò Alba 9; Pallavolo Torino, Hasta Volley 6; Villanova, Borgofranco 0

Giornata 9, 14 dicembre ore 21

Artivolley – Cus Torino
Pavic – Ascot
Pallavolo Torino – Hasta Volley
Go Old Volley – Borgofranco (ore 18)
Novara – San Paolo
Villanova – Mercatò Alba (ore 20.30)

Girone B, ottava giornata

Ilario Ormezano – Venaria 3-0
Fenera – Cerealterra 3-1
Cogal Savigliano – Ovada 2-3
Rabino Sport – Altiora 3-0
Parella – Finsoft Chieri 3-2
Stamperia Alicese – Bam Mercatò Cuneo 3-0

CLASSIFICA

Stamperia Alicese 18; Ilario Ormezzano, Rabino Sport 16; Parella, Fenera 15; Bam Mercatò Cuneo 14; Altiora 13; Ovada 11; Cogal Savigliano 8; Finsoft 7; Venaria, Cerealterra 4; Ceriani Moto 0

Giornata 9, 14 dicembre ore 21

Venaria – Ceriani Moto
Cerealterra – Ilario Ormezzano
Ovada – Fenera
Bam Mercatò Cuneo – Cogal Savigliano (ore 18)
Altiora – Parella
Finsoft – Stamperia Alicese