Terza Categoria – Atletico Moretta solo in vetta! Il Savigliano rallenta ma il Neive non ne approfitta

0
963

Molte reti in questo fine settimana di calcio per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che riprendono quasi in toto.

Nel Girone A pareggio casalingo per la capolista Savigliano Fc, fermata tra le mura amiche del Trinità sull’1-1 frutto del botta e risposta tra Paolillo e Boriello. Non ne approfitta il Neive che viene battuto per 3-1 dall’Atletico Marene in rete con Cravero, Racca e Gerbaldo. Sale, dunque, al secondo posto in classifica il Bagnasco che spazza via senza problemi il Real Caramagna con un netto ed inequivocabile 6-1 frutto dei centri di Jadama, Obbia, Viola, Fornarco, Cajro e Ferro.

In zona play off va al Ceresole d’Alba lo scontro diretto contro il Clavesana, sconfitto tra le mura amiche a causa delle reti di Caratto, Suppa e Greco. Successi di misura per Castagnole e Pro Sommariva che passano rispettivamente contro Bandito (1-0, Soave) e Priocca (0-1, Dallorto) mentre i Monforte Barolo Boys fanno valere il fattore campo contro la Benese grazie alle reti di Scavino e Gollino che rendono vano la realizzazione ospite di Delle Donne. Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Carrù Magliano Alpi e Cavallermaggiore.

Nel Girone B sale in vetta solitaria l’Atletico Moretta che spazza via tra le mura amiche la Sandamianese con un netto 5-1. I morettesi vincono con le reti di Castagno, Tealdi, Grande, Franco ed Invernizzi che rendono inutile la realizzazione ospite di Degiovanni. Frena il Cuneo che perde per la prima volta in stagione la vetta (avendo comunque una gara ancora da recuperare, ndr) fermato sull’1-1 dal San Biagio dopo il botta e risposta tra Manissero e Calandra.

Continuano a salire in classifica Enviese e Polisportiva 2RG che battono rispettivamente Bernezzo (4-0, Allisio, Allio e doppietta di Boglione) e Villanova Solaro (6-2, Armando, Bernardi,Franco, Mostayd, El Bahraoui ed un’autorete per i padroni di casa, doppietta di Barbero per gli ospiti) mentre termina in pareggio la gara tra Passatore e Castellettese per 1-1 con il botta e risposta tra Tallone e Sarotto. Chiude il palinsesto il pareggio tra Giovanile Genola e Lagnasco: per i padroni di casa doppietta di Cristofaro, mentre per gli ospiti Sarzotti si aggiunge ad un’autorete.