Calcio a 5 – Dalla serie B alla D, il programma del weekend

0
376

Da questa sera, venerdì 6 dicembre, parte un altro lungo weekend di calcio a 5. Scende in campo per prima la C1 venerdì sera con gli incontri validi per la decima giornata del campionato. Le due squadre cuneesi, Futsal Savigliano e Bra, sono a caccia di punti per risalire una classifica che li vede negli ultimi due posti. Serve una vera e propria impresa ai saviglianesi, che a Lanzo Torinese fanno visita alla capolista Val D’Lans, dominatrice del campionato ed ancora imbattuta. Impegno esterno anche per il Bra, che a Grugliasco affronta il Top Five, squadra che in classifica occupa attualmente l’ottava posizione e che è reduce dal ko con il Cus Piemonte Orientale.

Sabato pomeriggio ecco la serie B. Anche qui si gioca la decima giornata, con una Rhibo Fossano in gran forma che prova il colpaccio sul campo della capolista Domus Bresso, in testa insieme al Futsal Futbol Cagliari. Torna in campo dopo il turno di riposo l’Elledì Carmagnola, impegnata nella non facile trasferta sul campo dell’Orange Futsal Asti.
Lunedì sera tocca alla serie C2. Si gioca la terza giornata di ritorno, quella del big match tra le due squadre che guidano la classifica, Aurora Nichelino e Area Calcio Alba Roero. Le due formazioni, appaiate a quota 22, arrivano in gran forma a questa sfida che può valere tanto. In salute anche il Centallo, terzo in classifica e alle prese con una trasferta insidiosa sul campo della Buttiglierese.

In serie D in attesa della nona giornata, in programma tra sabato, lunedì e martedì, si sono giocati i recuperi del settimo turno che erano stati rimandati per il maltempo. Goleada per il Savigliano, che a Torino travolge l’Academy per 16-1: scatenati Cobaj (5 reti), Panero (3), Demarchi (2), in gol anche Panella, Luani, Bodrero, Bajrami e Abu. Larga vittoria anche per il Futsal Busca, che si impone per 12-1 sul Don Bosco Agnelli grazie alle triplette di Galetto e Ndojia, alle doppiette di Francesco Daniele, Rinaudo e Parola.

Proiettandosi sul prossimo turno, sarà proprio il Futsal Busca ad aprire la giornata con il match interno in programma sabato pomeriggio (ore 18) contro il Garino, formazione al momento al quarto posto in classifica con 13 punti. Lunedì sera il derby tra l’Albese, seconda a -3 dal Bisalta, e un Salice che cerca riscatto dopo due ko di fila. Vuole risalire la classifica anche la Pro Savigliano, scivolata in quinta posizione: l’occasione è la trasferta di Moncalieri sul campo del Don Bosco Agnelli fanalino di coda. Sempre lunedì sera, impegno interno sulla carta agevole per il Langa Calcio, che ospita l’Academy Torino penultimo in classifica. A chiudere il programma, martedì sera, la capolista Bisalta, che a Peveragno, alle 21, attende il Savigliano per un derby tutto da vivere.