Partenza con il botto per la Fiera Fredda, già a quota 12 mila persone

0
353

Partenza con il botto per l’edizione numero 450 della Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo, in programma fino all’8 dicembre.

Dopo la partecipata inaugurazione di mercoledì 4 dicembre,alla presenza anche di una madrina d’eccezione, la sciatrice borgarina Marta Bassino, nella giornata di ieri, dedicata al Santo Patrono, la Fiera ha segnato quota 12 mila presenze.

La Fiera Fredda continua a Palazzo Bertello, nell’ex opificio borgarino, fino a domenica 8 dicembre, tra eccellenze gourmet, appuntamenti e ovviamente lei, la Helix Pomatia Alpina: lumaca rara e gustosa, vera eccellenza gourmet dalla carne bianca e prelibata. Questa lumaca ha fatto delle Alpi Marittime il suo habitat naturale ed è al centro dell’ampio menù della Fiera Fredda che si può gustare tutti i giorni a Palazzo Bertello.

La Fiera Fredda è organizzata dall’Ente Fiera Fredda della Lumaca di Borgo San Dalmazzo con il Comune di Borgo San Dalmazzo, il sostegno di Fondazione Crc e Fondazione Crt, la collaborazione di Acqua San Bernardo e la partecipazione di numerosi partner e delle associazioni del territorio.

La fiera, a ingresso libero, è aperta nei seguenti orari: oggi venerdì 6 dicembre dalle 17,30 alle 22,30; sabato 7 dicembre dalle 10 alle 22,30; domenica 8 dicembre dalle 10 alle 22,30.