Volley C/F: è tempo di derby, l’El Gall ospita la VBC Savigliano

0
367

Tempo di derby nella settima giornata di andata del campionato di Serie C. Il Sole di San Martino El Gall ospita infatti al Palasport di Alba la VBC Savigliano. Una gara alla quale le ragazze di coach Parusso arrivano dopo la maratona di ieri nel big match con l’Evo Volley, gara tiratissima che ha visto le langarole cedere il passo alle avversarie per la prima volta in stagione, portando comunque a casa da Alessandria un punto pesante.

Alessandrine che partono benissimo concedendo solo 10 punti alle ospiti, che però riescono a ingranare la marcia e a ribaltare il risultato con parziali 26-28 e 18-25. Le alessandrine non ci stanno, riportano il match in equilibrio 25-13 aggiudicandosi poi il tie break a 9.

“In questo momento mi aspetto con Savigliano un match equilibrato – afferma coach Michele Parusso – siamo in un buon periodo, giochiamo bene, abbiamo fiducia nei nostri mezzi, ma anche loro dopo un momento di risultati negativi e di infortuni si stanno riprendendo. Siamo in un periodo in cui tutti e due possiamo esprimere una buona pallavolo. Noi abbiamo giocato ieri e dobbiamo vedere se questi cinque set in più ci consentiranno di tenere il ritmo gara fino alla fine o se ci hanno tagliato le gambe, ma in generale siamo bene e siamo fiduciose”.

in questo momento sara molto equilibrata, siamo in un periodo in cui giochiamo bene, abbiao fiducia eni nostri mezzi, loro ripresi da momento di risultati negativi e di infortuni che non anno fatto iniziare al meglio la stagione, ora momento in cui tutti edue possiamo dare una buona pallavolo. Noi abbiamo giocato ieri, forse questi cinque set ci faranno tenere ritmo fara o tagliato gambe ma in generale stiamo bene

Girone B – 7^ giornata di andata, sabato 30 novembre ore 20.30

Playasti Chieri – Caffè Mokaor VC
Ser Santena – Cusio Sud Ovest
Sole di San Martino El Gall – VBC Savigliano
Novi Pallavolo – Bonprix
Gilber Gaglianico – Evo Volley
Isil Volley Almese – Venaria Real Volley
La Folgore – In Volley