Giorgia Fagiolo Peirano di Busca alla corte del maestro Massari: “Una grande emozione” (VIDEO)

L'omonima pasticceria buschese è stata protagonista al "Master Challenge, sfida ai Massari"

0
1479

Giorgia Fagiolo Peirano, contitolare dell’omonima ditta e pasticceria nel cuore di Busca, oltre ad avere un vissuto famigliare particolarmente interessante ed intrinseco, si diploma in ragioneria e lavora in banca per dodici anni.

Dopo aver provato questo stile di vita però, ha predominato in lei una voglia di fare dolci innata, che Giorgia definisce “un vizio“.

“Adoro far dolci da quando sono bambina, tanto che riuscivo a fare impasti importanti ed elaborati senza nemmeno dovermi sforzare molto, andavo nella pasticceria del mio adorato nonno ed assaporavo la melodia che ne usciva dalla preparazione dei dolci”, aggiunge Giorgia.

Il marchio Fagiolo Peirano, diventa così conosciuto, grazie alle preparazioni dei baci di busca, cucinati ed elaborati in maniera del tutto personale, passando per la ricetta di base ed aggiungendoci ogni volta un tocco di tradizione del territorio e elementi di altissima qualità.

Tutta questa passione la porta ad approdare al programma in onda su Food Network “Master Challenge, sfida ai Massari”, con il grande maestro Massari.

Quando la redazione mi ha cercato ho pensato di partecipare per fare una esperienza nuova, ma mai mi sarei immaginata di riuscire a superare i vari livelli, e battere gente con numerosi anni di esperienza, è stata una sfida per me stessa a livello caratteriale, e una sfida a livello tecnico, perchè lavorare con attrezzature non mie, e in ambiti lavorativi che non mi appartenevano, non rende la situazione facile“, purtroppo la signora Fagiolo Peirano non può svelarci il vincitore del programma che andrà in onda il 4 dicembre, ma definisce questa esperienza “Adrenalica”.

La contitolare del negozio tutto al femminile, ha vinto innumerevoli medaglie, non per ultima la medaglia d’argento all’ international Chocolate award .

L’azienda ha ricevuto un riconoscimento dalla camera di commercio come impresa storica d’Italia poichè, dopo un lungo lavoro della signora Fagiolo, di ricerca ed elaborazione dati, si è arrivati a reperire documenti dell’attività a partire dal 1893.

Non resta a questo punto, che guardare la puntata con il vincitore, in onda il 4 dicembre su Food Network.