Volley A2/F: la LPM Bam Mondovì cede contro Trento. Coach Delmati: «Dobbiamo lavorare sulla costanza del nostro gioco»

Le ragazze di Coach Delmati dovranno essere capaci di buttarsi alla spalle velocemente questa sconfitta e ritrovare la giusta grinta per la prossima giornata di campionato, che le vedrà impegnate in trasferta contro Macerata, nell'anticipo di sabato 30 novembre alle ore 17.

0
732
Foto Alessio Marchi Ufficio Stampa Trentino Rosa

La LPM Bam Mondovì incassa la battuta d’arresto contro Trento, che si porta via tre punti contro le rossoblù.

Una sfida che si preannunciava difficile fin da subito, che fa scivolare il Puma in terza posizione nella classifica del Girone B con 20 punti. 

Abbiamo contattato telefonicamente Coach Davide Delmati per un commento sulla trasferta appena conclusa:

«Trento sicuramente ha fatto una partita aggressiva con grande qualità nel fondamentale della difesa e pochi errori sia in attacco che in battuta. Credo però che noi non siamo
entrati in campo con il giusto approccio, perché nella prima parte del primo set abbiamo avuto diverse occasioni di contrattacco non sfruttate e questo ha facilitato per Trento la prima parte della gara e le ha dato la possibilità di prendere una direzione che noi avremmo dovuto cambiare da subito. Ne abbiamo le qualità e le possibilità. Vivere queste partite fa parte del nostro gioco, ma la realtà è che imparare fa crescere e mettere in pratica quello che le partite ci insegnano e ci fanno vivere anche. Dal punto di vista tecnico siamo stati poco efficienti in attacco e in battuta: due fondamentali che solitamente sono la nostra forza. Abbiamo lavorato bene invece a muro con ordine e rispettando quello che avevamo studiato. Ora ci aspetta una nuova trasferta molto difficile e dobbiamo lavorare sulla costanza dei nostro gioco e sulla convinzione delle nostre qualità anche in partite difficili dove non riusciamo ad esprimerci al meglio».

Le ragazze di Coach Delmati dovranno essere capaci di buttarsi alla spalle velocemente questa sconfitta e ritrovare la giusta grinta per la prossima giornata di campionato, che le vedrà impegnate in trasferta contro Macerata, nell’anticipo di sabato 30 novembre alle ore 17.

DELTA INFORMATICA TRENTINO – LPM BAM MONDOVI’ 3-0 (25-17 25-21 25-18)

DELTA INFORMATICA TRENTINO: D’Odorico 4, Fondriest 5, Moncada 2, Melli 14, Furlan 6, Piani 11, Moro (L), Barbolini. Non entrate: Berasi, Cosi, Giometti, Vianello. All. Bertini. LPM BAM MONDOVI’: Rodriguez 11, Rebora 10, Zanette 3, Tanase 8, Tonello 8, Scola, Agostino (L), Bordignon 1, Fezzi, Bonifazi. Non entrate: Midriano, Mandrile (L). All. Delmati. ARBITRI: Nicolazzo, Cavalieri. NOTE – Spettatori: 500, Durata set: 24′, 25′, 26′; Tot: 75′.

LA CLASSIFICA GIRONE B
Delta Informatica Trentino 23; Conad Olimpia Teodora Ravenna 21; LPM BAM Mondovì 20; Roana CBF H.R. Macerata 15; Barricalla Cus Torino 14; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 13; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 9; Sigel Marsala 6; P2P Smilers Baronissi 5.