Fossano, allerta maltempo: chiuse Via Granetta e Via del Purcino

0
1878

Anche nel territorio fossanese continuano senza sosta le operazioni di monitoraggio alla luce dell’emergenza piogge che sta colpendo gran parte della provincia e del Nord Italia.
Il sindaco Dario Tallone è impegnato dalla giornata di sabato in prima persona nella centrale operativa della Protezione Civile in continuo collegamento con le forze dell’ordine e gli uffici comunali competenti.

Malgrado alcune situazioni di criticità, soprattutto nelle frazioni, non si segnalano particolari disagi alla cittadinanza. È stata tuttavia firmata poco fa l’ordinanza di chiusura in via precauzionale di via Granetta e via del Purcino.

«Situazione sotto controllo a Fossano; dopo esserci confrontati con il sindaco di Genola, sono state chiuse via Granetta, la strada che collega Sant’Antonio Baligio-Genola e la vicina via del Purcino – il commento del Sindaco Tallone – in modo particolare sono monitorate le zone di San Lorenzo, Mellea e Loreto. Nella giornata di ieri siamo intervenuti con la protezione civile in località Loreto posizionando dei sacchi di sabbia presso un’abitazione privata per evitare l’allagamento. Alle 19 di ieri abbiamo organizziamo una riunione di coordinamento con carabinieri, protezione civile e uffici comunali competenti per valutare le criticità e organizzare i turni per la lunga nottata di lavoro. Ringrazio Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Forze dell’ordine, tutte le associazioni di volontariato oltre ai tecnici comunali per la loro costante presenza in queste situazioni di emergenza» conclude il primo cittadino che poi prega anche la cittadinanza di muoversi il meno possibile visto la situazione.

c.s.