McDonald’s e Fossano Calcio insieme per la solidarietà

Una serata speciale al Mc di Fossano, in prima linea per beneficienza in favore della Fondazione Ronald: presenti atleti ed atlete biancoblu

0
689

Tra le più grandi aziende di ristorazione di tutto il mondo, McDonald’s è presente sul nostro territorio in provincia a fianco delle attività vive del territorio, in ambito sociale e sportivo. In questo contesto, anche a Fossano l’azienda si distingue per il supporto, nella fattispecie, al movimento calcistico femminile dell’ASD Fossano.

Il Vice Presidente del Fossano Calcio Roberto Calamari ci parla dell’accordo di intenti: “Sono particolarmente lieto, quest’anno, di poter comunicare alle nostre atlete della scuola calcio femminile Juve del Fossano Calcio, che è stato rinnovato l’accordo con il partner ufficiale McDonald’s: si tratta di una sinergia che si protrae ormai da anni e che vede il Fossano calcio e il partner McDonald’s collaborare per ottenere sempre più risultati nei rispetti campi operativi attraverso l’incoraggiamento dello sport, dei valori e uno stile di vita attivo nel segno del fair play.

Siamo felici di poter dare una mano al crescente movimento del calcio femminile, in qualche modo a voler testimoniare simbolicamente la forte componente rosa – ci dice Giovanna Ghigo, coordinatrice marketing locale della società licenziataria per la provincia di Cuneo – tra le persone impiegate presso i nostri ristoranti e le pari opportunità che forniamo. Ho giocato anch’io con passione a calcio fino a qualche anno fa, ne rimango una grande appassionata e personalmente trovo molto bello che oggi rispetto a prima ci sia questo livello di attenzione per il calcio femminile”.

Proprio il locale di Fossano ha come direttrice Samira, capace di gestire con successo e risultati apprezzati una struttura con circa 30 dipendenti. “Desideriamo che le giovani atlete abbiano come riferimento l’esempio che lo sport insegna e si spingano con lealtà ed esempio nel corso della loro crescita sportiva così come mi auguro faranno nella vita, un domani – ci dice la stessa responsabile del ristorante fossanese, da 17 anni dipendente in McDonald’s. Siamo anche noi una squadra, il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente e raccogliamo sempre più gradimento per la nostra vicinanza alle loro esigenze, variando i nostri menù e proponendo sempre più ricette con prodotti provenienti dalla filiera italiana e dalle eccellenze del territorio”.

Oltre a soddisfare il palato di grandi e piccini con sempre crescente varietà e un controllo di filiera meticoloso e teso a valorizzare l’italianità delle materie prime, con carne e pollo 100% da allevamenti italiani appunto, Mc Donald’s svolge importanti azioni sociali. Sono infatti numerose le attività che sostengono la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che ogni anno aiuta migliaia di bambini malati e le loro famiglie che si trovano a dover affrontare cure e degenze lontano da casa. Il prossimo mese, in occasione della giornata mondiale del bambino, numerose iniziative sui punti vendita lo ricorderanno. “McHappy Day è un’iniziativa straordinaria di raccolta fondi che si ripete ormai da 18 anni – ci informa Alessandro Romano, gestore dei ristoranti McDonald’s della provincia di Cuneo – che serviranno per supportare le 4 Case Ronald e le 2 Family Room italiane (la più vicina operativa in Piemonte quella di Alessandria presso l’Ospedale Infantile ‘Cesare Arrigo’, vere e proprie “case lontano da casa” per le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei principali ospedali pediatrici italiani e permettere loro di restare uniti”.

Avremo l’occasione di presentarci con una folta rappresentanza di atleti ed atlete martedì prossimo 19 novembre prossimo in via Torino, raccogliendo l’invito del ristorante McDonald’s a dare una mano a raccogliere fondi in favore della causa della Fondazione Ronald in occasione della giornata mondiale dell’infanzia – ci racconta infine Eva Callipo, coordinatrice e responsabile del Fossano Calcio Women – un bel modo per fare squadra sostenendo chi è meno fortunato di noi.