Calcio a 5 – C2: Area Calcio rallenta ma resta prima. In serie D non sbagliano Bisalta e Albese

I risultati del turno di campionato in serie C2 e D e le classifiche aggiornate

0
579
L'Area Calcio Alba Roero esulta dopo una rete

Si è concluso con le partite di C2 e D disputate lunedì sera il lungo weekend di calcio a 5 per le squadre cuneesi. In serie C2 si è giocato l’ultimo turno del girone di andata: pari interno per la capolista Area Calcio Alba Roero, che contro il Bardonecchia non va oltre il 5-5. I padroni di casa, a segno con le doppiette di Calorio e Boffa e il centro di Bignante, vengono raggiunti in testa alla classifica dall’Aurora Nichelino, che supera per 5-2 il Giovanile Centallo, a cui non bastano le reti di Guida e Paganini per evitare la seconda sconfitta consecutiva.

In serie D resta al comando il Bisalta, che espugna il campo dei torinesi del Garino di misura, per 4-3. Match complicato per i cuneesi, risolto grazie alle doppiette di De Angelis e Garelli. A due punti dalla capolista insegue l’Albese, che non sbaglia a Moncalieri contro il Don Bosco Agnelli, regolato per 6-2: tripletta per lo scatenato Ferrero, due volte a segno Scanavino e centro di Radames. In terza posizione il Salice, che battendo in casa l’Academy Torino per 11-9 conquista il terzo successo consecutivo e sale a quota 12, a 3 lunghezze dalla vetta. Fossanesi trascinati da un Alessio Ballario stellare, autore di ben 7 reti; poi in rete Cumerlato (tripletta) e Xhaja.

Occasione persa per avvicinarsi alla vetta per la Pro Savigliano, che cade in casa nel derby contro il Langa Calcio, capace di imporsi per 3-2 grazie alla doppietta di Giudice e al gol di Leci; per i saviglianesi in rete Favole e Damiano. Infine, nell’altro derby cuneese (disputato sabato) arriva la prima vittoria sul campo per il Futsal Busca, che batte in trasferta il Savigliano per 4-2 con i centri di Ndojia, Rinaudo, Parola e Edoardo Daniele, mentre ai padroni di casa non basta la doppietta di Cobaj.