Giornata del Ringraziamento a Monchiero: benedetti i trattori e proiettato il film “La Grande Alluvione 1994”

0
558

La Parrocchia Beata Vergine del Rosario, la Pro loco Monchiero e l’Amministrazione Comunale nell’ottica di una sempre maggior sinergia, il 10 novembre 2019 hanno organizzato la giornata del ringraziamento unitamente alla benedizione dei trattori e commemorazione dell’alluvione del 1994.

Nella Chiesa Parrocchiale, è stata celebrata la S. Messa officiata da Don Angelo Carosso coadiuvato dal diacono Nicolò Scalabrino ed al termine sono stati Benedetti nella piazza dei Benefattori ben 22 trattori che hanno sfidato la pioggia presentandosi all’appello.

Alle 12.30, nell’Oratorio Don Andrea Bernocco, la Pro loco ha servito un pranzo comunitario al quale hanno partecipato tutti i trattoristi unitamente a cittadini Monchieresi.
A 5 trattoristi, La Parrocchia, la Pro Loco ed il Comune hanno consegnato un attestato di partecipazione in segno di riconoscenza, stima ed amicizia.
Al termine, è stato proiettato il film “La Grande Allivione 1994” che ricorda quei tragici eventi e che deve essere di monito per tutti per non dimenticare quanto accaduto.

I ringraziamenti vanno a Don Angelo ed al Diacono Nicolò, a tutta la Pro loco Monchiero ed in particolare al suo Presidente Walter Rovella, ad Andrea Canis che ha organizzato il raduno dei trattori, al Messo Comunale Dario Porasso ed all’Amministrazione Comunale presente con il Sindaco, Assessori e molti consiglieri.

Un modo chiaro e significativo per rimarcare l’importanza del lavoro della terra, per non dimenticare i Caduti dell’Alluvione del 1994 e ricordare il vero significato della parola SOLIDARIETA’ che indica aiutare chi si trova nel bisogno.

c.s.