EdilBresso Milano-Gerbaudo Savigliano 1-3, Dutto: “Molti faranno fatica qui”

0
506

Vince ancora il Gerbaudo Volley Savigliano, che in casa dell’Edil Bresso Milano fa quattro su quattro in Serie B ed agguanta la vetta della classifica.

Ancora zero i punti lasciati per strada, che sono riusciti fin qui a combinare al meglio il vecchio gruppo e le novità. Tra queste ultime, c’è Francesco “Ciccio” Dutto, che ha parlato ai nostri microfoni commentando così il successo saviglianese: “Una partita molto difficile, anche se il risultato finale direbbe di no. Difficile perchè giocavamo su un campo ostico ed in un palazzetto molto piccolo e poco luminoso, nel quale era difficile ambientarsi. Ma difficile anche perchè affrontavamo una squadra forte, che ci ha messo in crisi, giocando un grande secondo set, dopo che nel primo avevamo fatto meglio noi. Per fortuna, nel terzo e quarto siamo usciti alla grande, trovando un buon ritmo in ricezione ed in battuta e soprattutto portando a casa alcuni break nella fase centrale dei parziali che hanno fatto la differenza”.

Insomma, un successo da non sottovalutare: “Loro fin qui hanno raccolto poco rispetto a quanto hanno dimostrato. Credo che molti lasceranno dei punti in quel palazzetto: quando Milano riuscirà a trovare continuità, combinando al meglio gioventù e fisicità, potrà far soffrire molte squadre”.