Calcio Femminile – Eccellenza: cinquina Area Calcio! Racco ’86 travolto nel derby

0
609

L’Area Calcio conduce la partita per i novanta minuti contro il Racco ’86, creando molto e concedendo una sola occasione alle avversarie. Già all’8°, le ragazze di Rolando/Giordana passano con capitan Bozzoli che si presenta davanti a una ottima Zini e la batte sul primo palo.

Il raddoppio arriva al 23° con Flou che trasforma un rigore concesso per atterramento di Bozzoli. Il resto del primo tempo è caratterizzato da quattro nitide occasioni per l’Area (Sonnati, Bozzoli e Flou) e una per il Racco.

A inizio secondo tempo Chicco è costretta a lasciare il terreno di gioco a Perrone, per un accidentale colpo al viso. Tre minuti più tardi Flou supera il portiere in uscita e fa 3-0. Al 56° Casetta, autrice di una prova di spessore, colpisce la parte alta della traversa con un destro da fuori e quattro minuti più tardi Favole costringe il portiere in angolo.

Al 67°, un lancio di Giraudo è capitalizzato ancora da Flou che realizza la sua tripletta con un pallonetto. Dopo un gol annullato a Bozzoli per fuorigioco (78°), Ciravegna chiude la partita all’87°, con una botta da fuori che coglie la traversa e rimbalza sulla schiena della incolpevole Zini, terminando in rete: assist della bentornata in casa Area, Pasero.

Domenica per l’Area ci sarà la trasferta di Saluzzo in casa Musiello.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO: Chicco (dal 50° Perrone), Guza, Sciolla (dal 70° Lioia), Giacosa (dal 75° Ciravegna), Verrua, Giraudo, Bozzoli (dall’81° Taliano), Casetta,
Sonnati (dal 61° Pasero), Favole, Flou. A disposizione Accomo M., Tatani, Accomo S.
Allenatore Sig. Davide Rolando.

A.S.D. RACCO ’86: Zini, Allasia, Pierro, Camerlengo, Barbero, Giordano, Rolfo, Elia,
Bertinetto, Pace, Albertengo. A disposizione Lo Iacono, Lumicisi, Goria, Giaretti, Lamberto, Friselle, Testa. Allenatore Sig. Davide Mollica.

c.s. Asd Area Calcio Alba Roero