Volley A3/M: Cuneo, questa volta il carattere c’è. 3-1 a Brugherio: “Merito al gruppo”

0
623

Prima vittoria “da tre punti” e, soprattutto, uno slancio importante per questo inizio di stagione in casa BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: i biancoblu di Serniotti infatti, dopo essere stati sotto di un set, rimontano e superano 3-1 Brugherio, salendo così a quota 7 nella classifica della Serie A3 (Girone A), facendo un bel balzo verso le zone nobili.

Una prova incoraggiante, per Cortellazzi e compagni, contro una formazione che poteva rivelarsi ostica, trascinata da una esperta volpe come Cantagalli, quasi inarrestabile con i suoi 36 punti a referto, che però non bastano per i padroni di casa: Cuneo vince con i parziali 25-20, 25.27, 20.25 e 24-26, dimostrando quel carattere che il proprio allenatore aveva fortemente richiesto dopo i tre tie-break giocati (di cui due persi) in altrettante gare.

Bisogna dare merito a questo gruppo che ha ottenuto tre punti su un campo difficile come quello di Brugherio, – così Serniotti – con una grande prova di carattere, cosa che era un po’ mancata nelle altre partite. Dopo un primo set brutto, si è visto che i ragazzi volevano restare in partita sia nei momenti positivi che in quelli negativi: ci siamo ripresi ed abbiamo giocato abbastanza bene, di cose da migliorare ce ne sono sempre, ma il fatto di aver vinto ci aiuta e ci dà la possibilità di lavorare con tranquillità durante la settimana. Da sottolineare le buone prove di Cortellazzi e dei due centrali, oltre a Prolingheuer (22 punti per lui, ndr) che dopo un brutto inizio si è ripreso e ci ha dato una grossa mano“.