Speciale Alluvione 1994 – Ceva. L’ex Sindaco Taramasso «L’asilo venne distrutto, una grande ferita» (VIDEO)

Sotto al palazzo comunale di Ceva è possibile vedere una mostra fotografica relativa all'alluvione del 1994 realizzata grazie agli scatti del Sig. Franco Margaria

0
1093

La città di Ceva ha voluto ricordare l’alluvione del 1994 con una mostra fotografica allestita sotto i portici del palazzo comunale realizzata grazie agli scatti del Sig. Franco Margaria.

Immagine ingiallite dal tempo, ma ancora vivide nella memoria dei cittadini, che diedero prova di grande solidarietà per aiutare la città a ripartire, più forte di prima.

Ieri sera, venerdì 8 novembre alle 21, presso la nuova aula magna del Centro di formazione professionale Cebano-Monregalese a Ceva, si è tenuta una cerimonia in occasione del 25° anniversario della grande alluvione del 1994.

Nel corso della serata, oltre agli interventi dell’ex Sindaco, il Dott. Giovanni Taramasso è stato presentato il libro della giornalista Paola Scola, “Più forti dell’alluvione”; l’autrice, in precedenza, aveva pubblicato un interessante e completo reportage sui danni provocati dall’alluvione del 1994, che raccoglie fotografie, testimonianze e articoli di giornali dal titolo “Gli eroi nel fango”, edito nel 2014.

Ai nostri microfoni la testimonianza e il ricordo del Dott. Taramasso: