Eccellenza Femminile – Musiello Saluzzo e Giovanile Centallo chiamate all’impresa

0
677

Prima giornata del girone di ritorno per questo celere e ristretto campionato di Eccellenza Femminile con le squadre cuneesi che cercano di ben figurare.

Derby che promette scintille tra Area Calcio Alba Roero e Racco ’86 che all’andata finì per 2-0 in favore delle langarole. La compagine albese è già molto distante dalle due fuggitive Luserna e Carrara ’90 ma non può permettersi ulteriori passi falsi per evitare di compromettere la posizione in vista dei play off. Dalla parte opposta le racconigesi che, invece, cercano punti importanti per avvicinare la quarta posizione in classifica, attualmente occupata dal Borghetto Borbera.

Proverà a bissare la buona prova dell’andata, seppur terminata con una sconfitta, il Giovanile Centallo che ospita la seconda forza del campionato Carrara ’90. Le ragazze di coach Bertoloni stanno mostrando una crescita costante sotto il profilo del gioco e tra le mura amiche potrebbero rendere la vita più difficile alle torinesi.

Momento difficile, invece, per il Musiello Saluzzo che naviga in ultima posizione con il peggior attacco e la peggior difesa del campionato. Gli acquisti del DS Pinghera non hanno ancora dato la svolta al campionato saluzzese che riparte dal difficile match esterno sul campo del Luserna San Bernado, capolista sinora imbattuta di questo campionato. Le ragazze di mister Cani proveranno, dunque, ad invertire la tendenza fermando il rullo compressore torinese.