Juniores Provinciale: Savigliano, tieni la vetta? Bisalta a riposo, top-4 a confronto nel Girone A

0
456

E’ quasi tempo di ottava giornata per i tre gironi di Juniores Provinciale cuneesi, in campo sabato 9.

Nel giorno dedicato alle celebrazioni internazionali per il trentennale del crollo del Muro di Berlino, sarà compito dell’Albese, capolista del girone A, quello di cercare di infrangere proprio un muro: quello delle otto vittorie in altrettante gare, che rappresenterebbe un caso unico per la provincia di Cuneo, essendo il Bisalta a riposo nel gruppo C.

Per i langaroli, sarà però impegnativo il test con l’Ama Brenta Ceva, secondo ad appena tre lunghezze di distanza, con il Trofarello, che occupa a sua volta la piazza d’onore appaiato ai cebani, atteso dall’incrocio casalingo con il Dogliani, quarto. Insomma, sarà scontro fratricida tra le prime quattro, che potrebbe ridefinire le gerarchie del girone.

Gerarchie che invece ancora mancano nel B, dove la capolista Savigliano è attesa dall’ardua trasferta in casa del Cavour. L’altro big match è San Sebastiano-Villafranca, mentre Busca e Pro Dronero partono favorite contro Atletico Racconigi e Marene.

Nel girone C, infine, detto del riposo “forzato” del Bisalta, proverà l’aggancio, rilevante quanto meno a livello psicologico, il Caraglio, atteso in casa del Valvermenagna. Occhio però al big match tra le terze Boves Mdg-Tre Valli.

Juniores Provinciale A – 8° turno (9/11)
Sportroero-Sommariva Perno
Ama Brenta Ceva-Albese
Cortemilia-Bandito
Montatese-Langa Calcio
Roretese-Villastellone
Trofarello-Dogliani

Classifica
Albese 21, Ama Brenta Ceva e Trofarello 18, Dogliani 15, Langa Calcio, Sommariva Perno e Roretese 9, Villastellone Carignano, Polisportiva Montatese 7, Cortemilia e Bandito 6, Sportroero 0.

Juniores Provinciale B – 8° turno (9/11)
Olimpic Saluzzo-Csf Carmagnola
S. Sebastiano-Villafranca
Busca-Atl. Racconigi
Marene-Pro Dronero
Cavour-Savigliano
Racco 86-Infernotto

Classifica
Savigliano 15, Villafranca, Busca e Pro Dronero 14, San Sebastiano, Cavour e Infernotto 12, Csf Carmagnola 11, Olimpic Saluzzo 9, Marene 6, Racco 86 1, Atletico Racconigi 0.

Juniores Provinciale C – 8° turno (9/11)
Valvermenagna-Caraglio
San Michele Niella-MG Centallo
Boves MDG-Tre Valli
Valle Stura-San Benigno
Auxilium Cuneo-Azzurra
RIPOSA: Bisalta

Classifica
Bisalta 21, Caraglio 18, Boves MDG e Tre Valli 15, San Benigno* 12, Auxilium Cuneo* 9, Valvermenagna* 6, Valle Stura* e Azzurra* 3, MG Centallo* 1, San Michele Niella* 0.