Coppa Italia Eccellenza: all’Olmo non basta Dalmasso! Il Derthona passa 3-1

0
582

Non è bastato un buon primo tempo all’Olmo per arginare l’Hsl Derthona, corsaro in terra cuneese ed ora con un piede, o forse più, in semifinale di Coppa Italia di Eccellenza.

Come detto, il primo tempo è equilibrato e deciso di fatto dalle palle inattive: apre dopo 4′ una grande punizione di Calogero, ma è Jack Dalmasso in chiusura di frazione a fare 1-1 dal dischetto.

Nella ripresa, si decide tutto in poco più di un minuto: prima Cattaneo, al secondo minuto, trova un tiro-cross che inganna e batte Campana, quindi Fiore, al 48′, insacca la terza rete personale in stagione che vale il tris per gli alessandrini.

Ritorno fissato per il prossimo 20 novembre, con gli olmensi che dovranno mettere in scena una vera e propria impresa per provare ad entrare nella top 4.

Olmo – HSL Derthona 1-3

MARCATORI: 4’ Calogero (D), 44’ Dalmasso (O), 2’ st Cattaneo (D), 3’ st Fiore (D)

OLMO (4-3-3): Campana, Chionetti, Biasotti, Marchetti, Costa (dal 30’ st Lanzavecchia); Shehu (dal 5’ st Angeli), Biondi, Fikaj (dal 40’ st Margaria); Dalmasso G., Bonaventura (20’st Rostagno), Audisio (dal 45’ st Borra). A disposizione: Giuliano, Rostagno, Miino, Nuzzo. All: Magliano

HSL DERTHONA (4-3-3): Torre, Cirafici, Ventre (dal 11’ st Magnè), Roncati, Cattaneo; Bardone (dal 43’ st Spoto), Mazzola, Repetto; Fiore (dal 19’ st Russo), Rizzo (dal 16’ st Mazzocca), Calogero (dal 28’ Soumah). A disposizione: Teti, Grillo, Mandirola, Mazzaro. All: Pellegrini