9 novembre: Mondovì inaugura gli Orti Urbani

0
376
(foto di repertorio)

Gli orti urbani di via Petrarca sono pronti per essere coltivati. Sabato 9 novembre, alle ore 15, alla presenza del Sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, si terrà l’inaugurazione ufficiale, cui seguirà, nei prossimi giorni, l’assegnazione degli stessi. Su trentasei appezzamenti disponibili, sono state circa una quarantina le domande pervenute al Comune, che sta ora procedendo alla verifica dei requisiti necessari per poter effettuare l’assegnazione.

È ancora possibile, nonostante il bando valido per i prossimi cinque anni sia scaduto, presentare richiesta di assegnazione. Entro il 31 marzo di ogni anno, infatti, eventuali orti liberi (perché non ancora assegnati, per rinuncia dell’assegnatario o per revoca da parte del Comune) verranno riassegnati prendendo in considerazione in primis le domande non precedentemente soddisfatte nell’ambito dell’ultimo bando quinquennale, in secondo luogo quelle pervenute a bando scaduto.

Sabato pomeriggio i richiedenti e tutti i cittadini interessati avranno la possibilità di vedere gli appezzamenti, i ricoveri attrezzi realizzati e le strutture a servizio degli assegnatari.

c.s.