Magdi Allam a Saluzzo, da “Insieme si può” e “Moderati per Saluzzo”: “Sconcerto per le dichiarazioni inesatte e offensive”

Le forze di maggioranza chiedono l’immediata rettifica e le scuse al Sig. Mostafa El Kihel ed alla Città di Saluzzo. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

0
1419

I gruppi consiliari “Insieme si può” e “Moderati per Saluzzo”, apprese da fonti giornalistiche le dichiarazioni del Sig. Magdi Allam, presente in città su invito di Fratelli d’Italia-Saluzzo, esprimono sconcerto e preoccupazione per le molte inesattezze riportate, ma ancor più per la loro natura oggettivamente offensiva.

Certe espressioni, riaffermate nelle ore successive sulla pagina Facebook della sezione di Fratelli d’Italia-Saluzzo, possono infatti ingenerare tensioni all’interno della comunità cittadina oltre a danneggiarne l’immagine.

Per questi motivi i gruppi consigliari di maggioranza condannano con forza dette affermazioni e le modalità di intendere il confronto politico, chiedendo altresì l’immediata rettifica e le scuse al Sig. Mostafa El Kihel ed alla Città di Saluzzo.

La questione è stata oggetto di un ampio dibattito nell’ultima riunione dei Capigruppo, cercando di giungere ad un documento condiviso tra le forze consiliari, volto a condannare i fatti accaduti e riportare il confronto politico su toni più istituzionali e comunque rispettosi della comunità.

Malgrado la triste attualità dell’accaduto i gruppi consiliari di minoranza hanno deciso di non sottoscrivere un documento comune limitandosi ad esprimere “solidarietà nei confronti del Sig. Mostafa El Khiel e ribadendo profondo rispetto per il ruolo che ricopre nell’ambito della nostra comunità”.

Cordialità,

Insieme si può

Moderati per Saluzzo